SilentLie, presentano il video di ‘The One Who Disappears’

Il 28/11/2022, di .

SilentLie, presentano il video di ‘The One Who Disappears’

I metallari malinconici italiani SilentLie presentano il loro secondo full-length “Equilibrium” via Rockshots Records. Sempre attratto dal lato oscuro delle emozioni, “Equilibrium” dei SilentLie procede su questa strada. Si basa su toni moderni e pesanti e su un’atmosfera oscura che può essere paragonata a band come Ghost, Ozzy Osbourne e The Cure.

Spiegando le loro ali oscure, la batteria e il basso, i SilentLie costruiscono un muro di suono su cui le chitarre danzano con tasti tombali, mentre una potente voce femminile abbraccia l’ascoltatore con melodie grintose ma orecchiabili. Molte delle canzoni dell’album, dal punto di vista tematico, trattano dell’eterna lotta tra il bene e il male, con testi introspettivi e personali. C’è una maturità nella musica che agisce come un pendolo che oscilla tra versi liquidi anni ’80 e parti cupe, quasi doomeggianti.

“Quest’album porta con sé un’ampia gamma di emozioni. Tenetevi forte e non abbiate paura!” aggiunge la band.

“Equilibrium” è una raccolta di 10 canzoni pesanti, un viaggio nel buio senza paura. L’album è stato mixato negli Stati Uniti dal vincitore del Grammy Award Dave Hagen ai Dark Horse Studios (Evanescence, Alice in Chains, Mastodon). Non è il tipico album femminile.

Oggi la band condivide un nuovo video musicale per il brano ‘The One Who Disappears’ “una ballata molto emotiva, che parla di un tema controverso come il suicidio”, dice la band.

 

SilentLie:​
https://www.rockshots.eu
https://www.facebook.com/silentlieband
https://www.instagram.com/silentlieband
https://www.twitter.com/silentlieband