Feelingless, pubblicato il nuovo brano “Hope” (feat. Christian Älvestam)

Il 30/11/2022, di .

Feelingless, pubblicato il nuovo brano “Hope” (feat. Christian Älvestam)

Oggi, il progetto benefico a stelle e strisce Feelingless pubblica un nuovo brano ipnotico intitolato “Hope”, tratto dal loro prossimo album in studio “Metal Against Animal Cruelty”, in uscita il 2 dicembre via Noble Demon. Mentre i primi due singoli hanno già visto il contributo di ospiti di alto livello come Björn Strid (Soilwork), Jake E (Cyhra) e Rachel Aspe dei Cage Fight, il nuovo brano della band vede la partecipazione di Christian Älvestam, noto a molti come membro di gruppi leggendari come Solution .45, Miseration e Cipher System, compagni di etichetta della Noble Demon.

Il mastermind dei Feelingless Hugo Markaida commenta: “Questa canzone è cantata da Christian Älvestam, un altro dei miei cantanti preferiti che ho scoperto ai tempi degli Scar Symmetry. Christian è un ragazzo formidabile e super esigente che si è lasciato coinvolgere e ha portato il brano a un altro livello”.

Feelingless è stato creato da Hugo Markaida, membro della band spagnola di melodic death metal Rise to Fall, ed è un progetto per sostenere i diritti degli animali e dare voce a chi non ha voce. Con la partecipazione di ospiti del calibro di Björn Strid (Soilwork), Jon Howard (Threat Signal), Christian Älvestam (Solution .45, Miseration) ed Ettore Rigotti & Claudio (Disarmonia Mundi) – solo per citarne alcuni – “Metal Against Animal Cruelty” offre undici brani e i proventi raccolti da questa pubblicazione saranno devoluti ai rifugi locali per animali in Spagna e ad “Animal Equality” (https://animalequality.org/), un’organizzazione internazionale per il benessere degli animali molto rispettata, trasparente e che opera con grande efficienza.

L’album è stato prodotto, registrato e masterizzato presso i Chromaticity Studios da Pedro J Monge. Musiche e testi di Hugo Markaida (tranne i testi e le musiche di Anxiety di Iñigo Lopez e le musiche di Fear & Guilt di Iñigo & Hugo e i testi di Hugo). L’album è disponibile per il pre-ordine