Sons Of Cult, firmato un contratto con Fighter Records

Il 02/12/2022, di .

Sons Of Cult, firmato un contratto con Fighter Records

La nuova band Heavy Metal spagnola Sons Of Cult ha appena firmato un contratto con Fighter Records per la pubblicazione del loro primo album completo intitolato “Back to the Beginning”, che uscirà il 5 gennaio 2023 su CD e in formato digitale.

Sons Of Cult sono nati a Palma di Maiorca (Spagna) alla fine del 2020 da Vicente J. Payá (Unbounded Terror, Golgotha, Bis-nte, Holycide, tra gli altri) alla chitarra, Jordi Segura alla batteria e Jaume Vilanova (Whoremagedon, War Pigs) alla voce.

I tre membri volevano tornare ai loro vecchi gusti musicali e rendere omaggio a quei gruppi mitici che ascoltavano tanto da giovani e che adorano ancora oggi, gruppi degli anni ’80 come Dio, Saxon, Iron Maiden, AC/DC, Judas Priest, Scorpions, ecc…

Qualche tempo dopo, Vicky Offidani al basso e Dan García alla chitarra si unirono ai loro ranghi, completando così la formazione dei Sons Of Cult. La voce speciale di Jaume ricorda Ozzy, e alcune composizioni che rispettano le vecchie band, oltre all’incorporazione di Dan con i suoi “assoli” anni Ottanta molto riusciti per quello stile, fanno sì che la band ricordi i migliori tempi dell’Heavy Metal classico con cui tutti siamo cresciuti.

Tra il 2021 e il 2022, i Sons Of Cult lavorano alle proprie canzoni e le presentano dal vivo nella loro città. Alla fine del 2022, entrano nei Black Night Studios per registrare quello che sarà il loro album di debutto “Back to the Beginning”, registrato e mixato da Vicente J. Payá e Javier Fernández. L’album è composto da dieci canzoni proprie e da una versione cover come traccia nascosta, con copertina realizzata da José Vives, e sarà pubblicato da Fighter Records nel gennaio 2023.

Tracklist:
01. Fighters
02. But Not Me
03. Fake
04. Evil Trail
05. Always
06. The Farewell Song
07. The Power of Music
08. I Don’t Care
09. War
10. I Wanna Go Out
11. Desert Song (MSG cover)

La data di uscita di Sons Of Cult “Back to the Beginning” sarà il 5 gennaio 2023 tramite Fighter Records su CD e formato digitale. Nel frattempo, visitate il sito ufficiale di Sons Of Cult su Facebook: www.facebook.com/SonsofCult e ascoltate un brano dell’album al seguente link: