Eluveitie, guarda il lyric video di ‘Exile Of The Gods’

Il 07/12/2022, di .

Eluveitie, guarda il lyric video di ‘Exile Of The Gods’

Mentre la ruota dell’anno gira verso i giorni ostili dello yuletide e la caccia selvaggia riprende l’odore dei mortali, le leggende del metal svizzero Eluveitie riversano ancora una volta la loro disperazione per l’abbandono del mondo attraverso i loro Dei in fantastici video. Oggi, la band composta da Chrigel Glanzmann e Fabienne Erni pubblica il lyric video di “Exile Of The Gods”.
Guardate il nuovo video qui:

Il membro fondatore Chrigel Glanzmann ha commentato in precedenza il singolo:
“Siamo molto entusiasti di condividere con voi il nostro nuovo singolo ‘Exile Of The Gods’ – dopo ‘Aidus’ la ‘seconda pagina’ del prossimo capitolo di Eluveitie.
Il nostro percorso attuale ci porta indietro nel tempo. E al presente! Il nostro nuovo ciclo di canzoni si basa su un testo mitico molto antico: il lamento ermetico. Sebbene non abbia avuto origine dalla cultura celtica, oggi sappiamo che le sue parole sono state assunte, assimilate e insegnate dai druidi celtici. Nell’interpretatio celtae i suoi insegnamenti erano attribuiti al dio celtico tricefalo Lugus.
Questo antico testo contiene una sorta di profezia che contiene parole molto serie e importanti per noi moderni – anche se riteniamo che non parli della nostra epoca (ma personalmente credo che lo faccia).
Tra le tante cose che il lamento di Lugus predice: “… della tua fede non resterà che un racconto vuoto, al quale i tuoi stessi figli in futuro non crederanno; non resteranno che parole scritte, e solo le pietre diranno della tua pietà. Perché gli dèi, che un tempo si degnavano di soggiornare sulla terra, torneranno dalla terra ad Antumnos. Gli dèi si allontaneranno dall’umanità, una cosa terribile! Il mondo sarà lasciato desolato, privo della presenza delle sue divinità”.
Ed è di questo che tratta il nostro nuovo singolo!
Tuttavia, l’antico testo indica chiaramente che qui non stiamo parlando semplicemente di questioni mitologiche, religiose o spirituali. Infatti, parla anche molto chiaramente dello sviluppo del rapporto dell’umanità con la madre terra in quel contesto e indica azioni molto concrete da parte nostra (oggi) e le loro conseguenze nella e per la natura, e quindi in ultima analisi per noi.
Siamo quindi entusiasti di condividere con tutti voi la nostra nuova canzone! Speriamo che vi piaccia quanto a noi e che magari possiate trovarci anche un po’ di ispirazione! Buon divertimento!”.

Leggi di più su: Eluveitie.