Frogg, il nuovo singolo ‘Bloom’

Il 13/01/2023, di .

Frogg, il nuovo singolo ‘Bloom’

I milanesi Frogg hanno pubblicato ‘Bloom’ brano che farà parte del nuovo album (la cui uscita non è stata ancora annunciata) e che vuole muovere una critica all’edonismo capitalista tramite la grottesca rappresentazione del delirio di onnipotenza di un uomo che gode del potere ottenuto sporcandosi le mani col sangue.
Il concept si ispira alla tragica vicenda del Macbeth di Shakespeare, riadattata al contesto dell’odierna e feroce cultura dell’imprenditoria e dei self-made man. Musicalmente, la band esplora sonorità più heavy e moderne con l’utilizzo di chitarre baritone (ispirati dalle ultime uscite di Loathe, Northlane, Vola e Thornhill), una massiccia produzione che si colora di un sound design quasi futuristico e di potenti parti vocali offerte dalla cantante Letizia Merlo.
La canzone (prodotta dalla band e Daniele Fasoli e masterizzata da Federico Ascari) è disponibile anche su YouTube con un originale video ad opera di Matteo Alemanno, realizzato negli ambienti bohemien e opulenti del cocktail bar Velvet di Monza (MB).