Nothing Sacred, presentano il loro secondo singolo ‘Drone’

Il 18/01/2023, di .

Nothing Sacred, presentano il loro secondo singolo ‘Drone’

Pronti a pubblicare il loro nuovo EP “Leviathan” il prossimo febbraio via Rockshots Records, che seguirà il loro primo album in 30 anni intitolato “No Gods” uscito nel 2021, gli australiani Nothing Sacred condividono il loro secondo singolo “Drone”.

“Il testo è stato scritto sulla situazione attuale in Ucraina e sulle atrocità della guerra moderna. È triste che al giorno d’oggi si trovino ancora scuse per cui è giusto prendere le vite e la terra di altre persone. Non so come questo possa andare bene ed è straziante che possa accadere ancora oggi. Ancora una volta, questo non è assolutamente un attacco alla brava gente della Russia. Quello che sta accadendo non è colpa loro più di quanto lo sia la nostra”, commenta il batterista Sham.

Ascoltate “Drone” al seguente link – https://bfan.link/drone-2

I fan dei Nothing Sacred noteranno che nell’EP “Leviathan”, di prossima pubblicazione, c’è stato un cambio di formazione che vede il ritorno di Chris Stark alla voce principale, in sostituzione di James Davies. Stark aveva già cantato con la band per diversi anni e ora è tornato in tempo per preparare le tracce vocali per il loro prossimo mostro.

L’EP “Leviathan” è un mix di brani nuovi e vecchi che si basa su quanto fatto dalla band con l’album “No Gods”. Presenta riff in abbondanza, assoli micidiali e grandi melodie da parte del cantante Chris Stark. L’EP include anche la canzone “Sudden Death”, un brano thrashy inedito che era una colonna portante dei concerti dal vivo della band a metà degli anni ’80, oltre a ri-registrazioni di alcuni brani del primo album della band “Let Us Prey” e due nuove canzoni. Tutte le nuove canzoni sono state scritte in sessioni di gruppo, con tutti che si sono messi a jammare, lanciando riff e arrangiamenti nel mix. Nel complesso, l’EP è una miscela di vecchio e nuovo, e qualcosa che potrebbe essere realizzato senza che il follow-up richieda troppo tempo.

Pre-ordine dell’album – https://bit.ly/LeviathanCD

Digitale – https://bfan.link/leviathan-1