Stoned Jesus, guarda il video di ‘Thoughts and Prayers’

Il 04/02/2023, di .

Stoned Jesus, guarda il video di ‘Thoughts and Prayers’

I proggers doom ucraini Stoned Jesus hanno pubblicato due nuove canzoni l’anno scorso, CON e Porcelain, ma ora è il momento di dare il via! Oggi, il trio Stoned Jesus regala al mondo il blues atmosferico di “Thoughts and Prayers” – un titolo alquanto appropriato alla loro situazione attuale.
E con questa pubblicazione, la band ci regala un bellissimo video musicale che può essere visto tramite il canale ufficiale di Season of Mist.

Ma non è solo la canzone “Thoughts and Prayers” a essere pubblicata oggi. Prima metà di un ciclo di canzoni più ampio, “Father Light” è il primo full-length di nuovo materiale degli ucraini in cinque anni e sarà pubblicato su questo mondo il 3 marzo 2023. Con i suoi temi lirici profondi e i contenuti musicali di genere diverso, “Father Light” funge da introduzione al nuovo capitolo della storia degli Stoned Jesus.

Il cantante e chitarrista Igor commenta: “Ho scritto queste canzoni per la maggior parte nel 2019, ci abbiamo lavorato per tutto il 2020, le abbiamo registrate nel 2021 ed eravamo pronti a pubblicarle nel 2022… e finalmente il primo gruppo di canzoni uscirà come ‘Father Light’ nel 2023! Quindi non si tratta né del nostro disco “pandemico” né di quello “di guerra”, ma di qualcosa di cui ero davvero ossessionato molti mesi fa: il cambiamento climatico, l’intorpidimento dei media, l’impatto delle corporazioni, le divisioni sociali…
Ma rivisitare questi temi a distanza di anni dimostra che sono ancora importanti e che questo è ancora qualcosa che risuona con noi – e speriamo che risuoni anche con molte altre persone. Dal punto di vista musicale, credo che questo sia il nostro disco più vario e maturo, ma c’è anche una buona dose di Stoned Jesus della vecchia scuola!
Comunque, godetevi questo disco e incrociate le dita per l’uscita nel 2024 di ‘Mother Dark’ – l’album gemello più umorale, personale e sperimentale di ‘Father Light'”.

Gli Stoned Jesus sono noti anche per la loro canzone “I am the mountain” che è riuscita a raggiungere ben 15 milioni di visualizzazioni su Youtube.

L’artwork di “Father Light” è stato realizzato da Anton Pcholkin ed è disponibile di seguito, insieme alla track-list.

Tracklist “Father Light”
1. Father Light 03:35
2. Season of the Witch 11:34
3. Thought and Prayers 06:22 WATCH HERE
4. Porcelain 08:09 WATCH HERE
5. CON 04:10 WATCH HERE
6. Get What You Deserve 09:08
Total: 43:00