Manigance, fuori il secondo singolo ‘All Your Excesses’

Il 06/02/2023, di .

Manigance, fuori il secondo singolo ‘All Your Excesses’

I francesi Manigance pubblicheranno una versione inglese del loro ultimo album “The Shadows Ball (Les Bal Des Ombres)” il 24 febbraio 2023 via Rockshots Records. La versione originale francofona è stata pubblicata il 18 marzo 2022.

Oggi la band presenta il suo prossimo singolo “All Your Excesses”, una canzone che denuncia i comportamenti e le attività umane che portano alla progressiva e rapida distruzione del nostro ambiente, del nostro pianeta.

“Tutti i nostri eccessi hanno gravi conseguenze. È nostra responsabilità cambiare”, afferma Carine Pinto (voce/testi).

François Merle (chitarra) aggiunge: “Questo è il pezzo più complicato in termini di ritmo. La parte di basso/batteria è molto precisa e un assolo di chitarra acustica dà un tocco ispanico. La voce sul ritornello è particolarmente alta e molto metal”.

Ascoltate “All Your Excesses” ai seguenti link:

Digital – https://bfan.link/all-your-excesses

Da una band di cover che ha iniziato a fare originali a tutti gli effetti e che è stata premiata come “Miglior gruppo francese del 2003” da Hard Rock Magazine e che ha trionfato sul palco dell’Hellfest (video live), “The Shadows Ball” è l’ottavo album in studio della band e il primo ad essere cantato in inglese dalla nuova vocalist Carine Pinto che ha sostituito Didier Delsaux nel 2018. La band ha preso la decisione di fare canzoni in inglese perché voleva rendere la propria musica più accessibile al pubblico straniero in preparazione del tour europeo del 2023 con i Rhapsody of Fire a marzo.

“Questo album contiene diverse canzoni rispetto agli standard dei Manigance. Abbiamo accorciato le canzoni e lavorato sugli arrangiamenti. Pensiamo di poter suonare molte di queste canzoni nei nostri concerti. È un segno che i fan dovrebbero apprezzare queste canzoni. Sono adattate per essere suonate dal vivo. Il nostro processo di scrittura si è evoluto. Le canzoni sono ancora molto ricche, ma la struttura è più semplice. Ascoltiamo anche le produzioni più recenti per offrire un album moderno con un suono attuale”, aggiunge il chitarrista François Merle.

Il nuovo album contiene dodici brani che sono ispirati ai testi di Pinto da emozioni personali e intime, ma che possono anche riguardare la maggior parte degli ascoltatori, dal tradimento di un amico, all’incendio della Cattedrale di Notre Dame (Parigi – Francia), al cambiamento climatico, alla violenza contro la comunità LBGT, alla reclusione durante il COVID e alla violenza domestica.

“The Shadows Ball” è consigliato ai fan dell’heavy metal e di gruppi come Battle Beast e Accept.

Pre-ordine dell’album – https://bfan.link/theshadowsball

Pre-ordine del CD – https://bit.ly/theshadowsballCD

Video musicale – “The Shadows Ball” –