Steve Vai, le dichiarazioni sul ‘disco con Ozzy’

Il 01/03/2023, di .

Steve Vai, le dichiarazioni sul ‘disco con Ozzy’

In una recente intervista con eonmusic.co.uk, Steve Vai ha rivelato di essere “seduto su un intero disco di Ozzy Osbourne”, dicendo al sito: “È un progetto che ho registrato che si trova sullo scaffale. Non ho alcun controllo su di esso o sui diritti su di esso, ovviamente, ma abbiamo registrato delle cose piuttosto buone. La cosa interessante di quella roba che abbiamo registrato dal punto di vista della chitarra è che tutte le mie parti di chitarra ritmica, uso un divisore di ottava, e quel disco non suona come qualsiasi altra cosa”.

Ora, in un nuovo post sui social media, Vai ha chiarito quei commenti, dicendo che:

‘Alcuni giorni fa, in una recente intervista ho parlato in modo un po’ incauto di “Sedersi su un intero album di Ozzy” e poi i titoli dei clickbait sono diventati virali. Per chiarire, Ozzy e io ci siamo riuniti intorno al 1996 e abbiamo passato un po’ di tempo a cercare di proporre alcune potenziali canzoni per un album che lui aveva già registrato per metà.

Quel disco uscì poi come “Ozzmosis”. Abbiamo fatto una manciata di demo e poi ho costruito un gruppo di brani da fargli ascoltare. Alla fine ha scelto una canzone da usare nel suo album, “My Little Man”. È stata ri-registrata con la sua band ed è venuta benissimo.

Solo un’altra traccia demo di quelle sessioni conteneva uno scratch vocale di Ozzy e ho consegnato tutti i nastri demo master alla casa discografica e ho conservato i nastri di sicurezza dei brani che ho costruito personalmente. Nel complesso, c’era (c’è) abbastanza musica per un intero disco, ma quelle canzoni avrebbero richiesto una nuova registrazione. Io, come molti fan di Ozzy, vorrei che ci fosse un album segreto di Ozzy nascosto da qualche parte, da rivelare alle nostre orecchie sorprese in un momento futuro, ma non proverrebbe da quelle sessioni. Mi dispiace per la confusione”. 

Steve Vai on line:
Facebook: https://www.facebook.com/stevevai
Instagram: https://www.instagram.com/stevevaihimself/
Sito: https://vai.com/

Leggi di più su: Steve Vai.