Morgurth, il nuovo singolo in anteprima esclusiva su Metal Hammer Italia

Il 14/04/2023, di .

Morgurth, il nuovo singolo in anteprima esclusiva su Metal Hammer Italia

‘The Seer’, il brano incluso nell’album di prossima uscita di Morgurth dal titolo “Blood Eagle”, pubblicato per la Ghost Record, è stato scelto per la realizzazione del nuovo video che vi presentiamo in anteprima esclusiva sulle nostre pagine!

‘The Seer’, descrive un’importante figura degli antichi popoli del nord Europa: la Veggente; una donna che ha il potere della preveggenza, il quale le permette di venire a conoscenza degli eventi che porteranno alla fine del mondo, con le più terribili catastrofi naturali. Il testo del brano descrive come la Veggente abbia avuto improvvisamente visioni di morte e disperazione, visioni del mondo della sua gente colpito da apocalittici disastri naturali.
Un grazie speciale a Riccardo Luppi, regista e videomaker, Anna Galasso, interprete della Veggente protagonista del video, Uller, Craban e Nils, rispettivamente bassista, batterista e chitarrista

Morgurth è una one-man Black Metal band italiana che nasce a Ferrara agli inizi del 2020, quando Nicola Manfrini (a.k.a. Narthang), ideatore del progetto, dedito a generi come il Black e il Death Metal, inizia a comporre diversi canzoni, spinte dalla passione per il Metal estremo, con molte influenze che spaziano tra l’Atmospheric, il Viking e il Black Metal classico. Nel duemila diciotto, dopo cinque anni come chitarrista e cantante growl della band Symphonic Metal Neophobia, di Ferrara, con cui ha pubblicato il full-lenght ‘Monstermind’, Narthang lascia il gruppo che ha co-fondato per dedicarsi a tempo pieno per comporre le proprie canzoni basate sul genere Black Metal. Nelle sue precedenti esperienze ha sempre sentito il bisogno di una maggiore libertà artistica, senza condizionamenti esterni che potessero condizionare la sua creatività. Pertanto, per questi motivi, decide di intraprendere la strada della one man band e, per i due anni successivi, compone numerosi brani originali e inizia la creazione di diversi progetti solisti, tutti sul genere Black Metal, ma con differenti influenze. Nei primi mesi del duemila venti inizia a dare forma a quello che diventerà il progetto Morgurth ea comporre i primi brani.