Onlap, firmano per AFM e rilasciano il singolo ‘Nevermind’

Il 28/05/2023, di .

Onlap, firmano per AFM e rilasciano il singolo ‘Nevermind’

Gli Onlap hanno recentemente presentato il loro ultimo singolo DIY, “Unstoppable – feat. Youth Never Dies”, e da anni ogni canzone autoprodotta dalla band domina le piattaforme SoMe e le playlist DSP, con una base di fan che cresce di giorno in giorno (415k ascoltatori mensili su Spotify, 105k abbonati su YouTube) e una performance di streaming multipiattaforma di oltre 150M di stream. “The Awakening”, la hit di punta della band su Spotify, conta solo 23 milioni di streaming. Ciononostante, c’è sempre spazio per la crescita e lo sviluppo con un’etichetta professionale e globale, ora il gruppo rock alternativo parigino ha siglato un accordo mondiale con AFM Records!

Nils Wasko, Senior A&R director di AFM Records, dichiara: “Uno degli obiettivi che ci eravamo prefissati era quello di trovare nuovi artisti che avessero già fatto scuola con le loro attività passate e di sviluppare ulteriormente l’artista a livello globale con un tasso di crescita del 100% in pochi anni. Con l’ingaggio dei parigini Onlap siamo sulla buona strada per trasformare questo obiettivo in realtà. Il loro talento e la loro musica riflettono non solo il gusto e il suono di oggi, ma anche la loro capacità di lavorare in orario e di riempire lo spazio con una creatività mozzafiato. Le loro nuove uscite saranno una perfetta vetrina del talento di Onlap e un’esperienza sonora davvero esaltante”.

Parlando della loro collaborazione, Onlap ha condiviso: “Dopo 15 anni di modello completamente indie, siamo davvero felici di iniziare questo nuovo viaggio con AFM Records. Amiamo davvero tutto il team, che ha ascoltato e compreso la personalità e le particolarità del nostro progetto musicale e non vediamo l’ora di iniziare a pubblicare canzoni, e alla fine il nostro nuovo album, con loro. Grazie per la vostra fiducia nella Onlap e per averci permesso di creare come abbiamo sempre fatto”.

Oggi la band ha pubblicato un video musicale per il suo nuovo singolo, intitolato “Nevermind”, tramite AFM Records.  Guarda il video in anteprima qui:

“Questo è l’inizio di una nuova grande avventura per gli Onlap”, commenta la band. “Abbiamo lavorato molto su questo brano in modo che il colore dell’album e la sua atmosfera siano marcati fin dall’inizio e da questo primo singolo. Abbiamo girato il video con Aurélien Mariat e Alexis Fontaine (che lavorano per le band Landmvrks e Resolve), e siamo davvero SUPER ECCITATI per la sua uscita, unendo le forze con il grande team AFM!”.

Come dimostra il loro nuovo singolo, è subito evidente che gli Onlap non si sono mai sentiti così vibranti e affamati come nel loro prossimo album, la cui uscita è prevista per la primavera del 2024. Dopo tutti questi anni in cui hanno pubblicato un numero enorme di brani, alcuni EP e un album best-of per l’anniversario dei 15 anni della band, gli Onlap stanno ora cogliendo l’occasione per scrivere un album completo contenente 10 brani colossali. Sarà una raccolta della loro storia musicale, delle loro radici e delle loro nuove influenze, ma soprattutto: includerà una serie di collegamenti all’interno dell’album, che saranno rivelati in seguito. Ma senza dubbio, il progetto più ambizioso che gli Onlap abbiano mai realizzato nella loro carriera!