Korpiklaani, guarda il nuovo video di ‘Harhainen höyhen’
Il 06/06/2024, di Fabio Magliano.

I Korpiklaani hanno pubblicato il video della canzone ‘Harhainen höyhen’, tratta dal loro ultimo album ‘Rankarumpu’.
Il dodicesimo album in studio dei Korpiklaani, ‘Rankarumpu’, è un classico folk metal – veloce, energico e dinamico, che dimostra ancora una volta che sono i leader di questo genere.
La canzone conclusiva ‘Harhainen höyhen’ ha un tono leggermente diverso dal resto dell’album, in quanto tende più verso un lato malinconico, che non solo si riflette nel testo della canzone che tratta di problemi di salute mentale, ma si nota anche nel nuovo suggestivo video musicale diretto da Miika Hakala che esce oggi.
La band ha commentato: “Harhainen höyhen” è una canzone che tratta dei problemi di salute mentale e di come una persona possa pensare di essere debole ed essere soggetta a problemi, come la piuma più debole e povera. Allora si sentono cose brutte nella propria testa che, nel peggiore dei casi, possono portare al suicidio. Io stesso mi sono trovato in una situazione in cui ho sentito una voce nella mia testa che diceva che il mio orologio era suonato da molto tempo e che potevo lasciare questo mondo. Ma poi ho capito che il mio tempo non era ancora lontanamente finito… Comunque questa canzone è per tutti noi là fuori con problemi di salute mentale e su quanto sia sbagliato farsi del male”. – Jonne
IMPORTANTE: se voi o qualcuno che conoscete sta lottando con problemi di salute mentale, depressione e/o pensieri suicidi, c’è un aiuto. Per un supporto e delle risorse gratuite e confidenziali, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, visitate il sito https://findahelpline.com/i/iasp.
Stream: https://korpiklaani.bfan.link/rankarumpu