The I Don’t Know

The I Don’t Know

Gli I Don’t Know nascono da un idea di Luca Morchio (Luke), il futuro bassista della band, nell’anno 2004.
Mantenendo una attivissima attività live affiancando moltissimi musicisti di tutta italia, i The I Don’t Know danno vita al secondo album nel 2013 intitolato ‘Joke’ rendendo la loro musica più matura e più consapevole.

The I Don’t Know è un progetto che nasce da un’idea di Luca Morchio (bass guitar) nel 2004. La formazione si completa con Steve Repetto (guitar and voice); Andrea Gazzola (drums) e dopo un paio di anni con Francesco Torelli alla chitarra solista, l’avvento di Matteo Giribone consolida la band nella formazione definitiva. Anni di palchi live in territorio Nord Italiano e due album sul groppone (‘Night In The Mind’ 2010 e ‘Joke’ 2013) rende la band in possesso di una identità metal ma con un sound e delle regole che puzzano di rock anni 80.

Dal 2016 la band abbraccia anche alcune sonorità prog e stoner nelle canzoni che verranno proposte nei futuri album. Dopo concerti in vari club, eventi, motoraduni, circoli culturali,feste in piazza, feste cittadine e teatri condivisi con artisti internazionali (Igor Gianola, Francesco Jovino, Cattive Abitudini, The Fire, Bad Bones, Roberto Tiranti, Trevor, ecc.) nel Marzo 2017 la band parte per un tour in Russia per spostarsi nel Maggio dello stesso anno in Lettonia ed infine in California nel mese di Novembre per suonare in vari locali di rilievo come il Jimi club a Mosca, il Fontaine Palace a Liepaja ed il Whisky a Go Go di Los Angeles.

Nel 2020 la band si esibisce al teatro Ariston di Sanremo in occasione del festival/Concorso “Sanremo Rock”.

Nel settembre 2021 esce finalmente il terzo lavoro discografico della band chiamato “Red Bells”, dopo le vicissitudini di una pandemia globale che ne ha posticipato l’uscita sul web e fisica.

Youtube:  https://www.youtube.com/channel/UCcIuCiXICK0iRnbI7CzyC-g Facebook: https://www.facebook.com/theidontknowrock/
Instagram: @ the_i_dont_know_rockband Spotify: The I Don’t Know

Discografia

Night in the mind (2010)
Joke (2013)