Trial – Sisters Of The Moon

Il 02/02/2021, di .

Gruppo: Trial (Swe)

Titolo Album: Sisters of the Moon

Genere:

Durata: 11 min.

Etichetta: Metal Blade Records

Distributore: Audioglobe

73

Avevamo lasciato la combo svedese con il loro terzo album in studio, ‘Motherless’, pubblicato nel 2017 sempre per Metal Blade Records, un bel disco Heavy Metal molto tecnico con tocchi di US Power e Prog. Dopo aver pubblicato ‘Motherless’ c’è stato però un importante cambiamento nella formazione della band, è stato infatti introdotto un nuovo cantante Arthur W. Andersson (ex-Air Raid), in sostituzione di Linus Johansson e con nuova linfa gli svedesi si riaffacciano alla scena con l’uscita di questo EP dal titolo ‘Sisters Of The Moon’.
La title-track è un pezzo dei mitici Fleetwood Mac, una grande canzone a cui i Trial sono riusciti a dare una svolta personale e convincente grazie a un ottimo lavoro alle chitarre che la rendono decisamente più Heavy rispetto alla versione originale. Il secondo brano ‘Die Young’ presente nel capolavoro ‘Heaven And Hell’ dei Black Sabbath è invece più fedele all’originale ma anche qui emergono bene le qualità tecniche della band in una rilettura avvincente seppur più prevedibile.
Un EP di due cover è solo un antipasto, ma parafrasando Alex, il nostro Direttore, “da non prendere sottogamba una band che coverizza come niente fosse Fleetwood Mac e Black Sabbath, con sgargiante vena hard’n’heavy, scorribande furiose di chitarra e un vocalist a cui piace non poco il Bruce Dickinson degli esordi, il nuovo album farà strage di consensi…”. Attendiamo quindi estremamente fiduciosi.

Tracklist

01. Sisters of the Moon
02. Die Young

 

Lineup

Arthur W. Andersson: vocals
Alexander Ellstrom: guitars
Andreas Johnsson: guitars
Andreas Olsson: bass
Martin Svensson: drums