The Vice, annunciano il nuovo album ‘Dead Canary Run’ e pubblicano il primo singolo ‘Grant Me Your Peace’

Il 04/12/2023, di .

The Vice, annunciano il nuovo album ‘Dead Canary Run’ e pubblicano il primo singolo ‘Grant Me Your Peace’

I Black ‘n’ Rollers svedesi The Vice annunciano il nuovo album “Dead Canary Run” e pubblicano il primo singolo ‘Grant Me Your Peace’.

I Black ‘n’ Rollers svedesi The Vice sono entusiasti di annunciare l’uscita del loro attesissimo nuovo album ‘Dead Canary Run’. L’album sarà pubblicato via Noble Demon il 19 gennaio e segnerà la prima volta nella storia dei The Vice che la loro musica sarà disponibile su vinile.

Partendo dalle fondamenta del loro lavoro precedente – la miscela unica della band di rock sporco, blackened metal e death-ridden pop – “Dead Canary Run” porta gli ascoltatori lungo un percorso squilibrato che i The Vice hanno magistralmente creato nel corso degli anni. Con un eclettico mix di generi che prospera come mai prima d’ora, l’album promette di affascinare i fan con la sua energia grezza e le sue melodie contagiose. Sebbene alcuni elementi possano risultare familiari, sono numerosi i nuovi livelli raggiunti dai The Vice con questo nuovo lavoro. Collaborando con un vecchio partner in crime, Joel Öhman, che ha aggiunto le sue abilità al pianoforte in un paio di canzoni, i The Vice sono usciti dallo studio ‘Underjord’ alla fine dell’estate con un album di cui non potrebbero essere più orgogliosi. ‘Dead Canary Run’ testimonia la crescita della band dopo il recente full-length ‘White Teeth Rebellion’, mostrando la loro passione e determinazione, con gli amplificatori al massimo.

In preparazione all’uscita dell’album, i The Vice sono attualmente in piena modalità di prova, preparandosi a un’entusiasmante scaletta di esibizioni dal vivo nel 2024. Pur mantenendo il loro stile caratteristico, il prossimo capitolo della band promette di essere allo stesso tempo familiare e completamente diverso – solo fottutamente migliore.

La band commenta: “L’uscita del nostro terzo album ‘Dead Canary Run’ si sta avvicinando e come prima sbirciatina sotto la sua gonna presentiamo ‘Grant me your peace’. E quale modo migliore per introdurre una canzone che parla di cancellare il passato?! Intriso del sangue e del sudore che abbiamo messo in questo disco, porta la nostra miscela di blackened metal, pop sinistro e rock n roll feroce ancora una volta in nuovi territori. Godetevelo e tenete gli occhi aperti per l’album completo tra un paio di mesi”.

Tracklist:
01. Another Future
02. Tomorrow Will Mend
03. Grant Me Your Peace
04. Lit De Parade
05. Crossing Over
06. Be Afraid
07. Welcome The Storm
08. Exit Lights

Line-up:
Rickard – Vocals & Guitars
Charlie – Bass
Petter – Drums
Guest appearance by Joel Öhman (Piano)

Online: