Dark Ages, la band svela i dettagli del nuovo album ‘A closer look’

Il 23/01/2017, di .

Dark Ages, la band svela i dettagli del nuovo album ‘A closer look’

Questo quanto annunciato dai Dark Ages sulla loro pagina web ufficiale:

I Dark Ages annunciano l’uscita del loro nuovo album ‘A closer look‘ per il giorno 11 marzo 2017, data scelta anche per il release party che si terrà al Blocco Music Hall di S. Giovanni Lupatoto (VR).

Dopo la doppia uscita del concept ‘Teumman’, ambientato in un lontano passato, il nuovo lavoro vuole essere un caloroso avvertimento, come un caldo abbraccio dopo un severo rimprovero, che svegli le persone dal torpore della quotidianità per cercare di metterle in contatto le une con le altre. ‘A closer look’ vuole spingervi a guardare più da vicino, a prestare più attenzione a quello che è diventato normalità ma che in realtà non lo dovrebbe essere affatto.

Gli accordi per la pubblicazione sono stati siglati con l’etichetta Andromeda Relix di Gianni Della Cioppa, che curerà anche la promozione con la GDC Rock Promotion, mentre la distribuzione verrà affidata alla Pick Up e alla GT Music.

Il disco è stato registrato tra luglio 2016 e gennaio 2017 presso il Mago Studio (Avio- TN) e mixato da Maurizio ‘Tachy’ Fracchetti, da sempre definito il sesto membro del gruppo per la collaborazione e la sinergia creatasi nel corso degli anni. Il mastering è stato curato da Tom Waltz presso Waltz Mastering Studio (Boston – Massachusetts).

Anche l’artwork ha un’importanza rilevante; il booklet di 16 pagine, contenente tutti i testi, è impreziosito dalle foto di Elisa Catozzi ed è stato curato da Angela BusatoKraken Promotion.

Il disco è stato ulteriormente arricchito ospitando in alcune tracce diversi artisti: il recitato in ‘Fading Through the Sky‘ è di Paul Crespel, grandissimo esponente di Street Photography in Italia; le voci in ‘Against the Tides‘ sono di Claudio Brembati (Anticlockwise), Ilaria L’Abbate e Tiziano Taffuri, cantanti che già hanno collaborato con la band durante le rappresentazioni teatrali di ‘Teumman Opera Rock‘; infine il sax, sempre in quest’ultimo brano, è magistralmente suonato da Enrico ‘Benty Sax’ Bentivoglio, artista veronese di fama internazionale.

Le date dei concerti in promozione di ‘A closer look‘, pubblicate sul sito internet e sulle pagine dei social della band, sono costantemente aggiornate a cura della stessa.

darkagesalbum