Ramchat presenta la nuova canzone ‘Vertigo’ dall’imminente EP in vinile ‘Zmar’

Il 22/12/2023, di .

Ramchat presenta la nuova canzone ‘Vertigo’ dall’imminente EP in vinile ‘Zmar’

Il gruppo pagan metal slovacco Ramchat ha rilasciato un’avvincente clip per la sua ultima canzone, ‘Vertigo’, che serve a dare uno sguardo all’imminente EP in vinile da sette pollici, “Zmar”. Questo EP unico nel suo genere è uscito il 9 dicembre, in concomitanza con l’attesissimo festival KrutoFest 2023.

‘Zmar’ è un’edizione limitata e numerata a mano, che segue la tradizione della band di tradurre i suoi ampi album in singoli brevi e d’impatto. I Ramchat, guidati dal chitarrista Hirax, hanno realizzato il loro quinto album d’asfalto in questo formato distintivo. Queste uscite sono sempre diventate delle ambite rarità tra i loro devoti fan, spesso esaurite in tempi record.

“Il brano ‘Vertigo’ intraprende un viaggio sonoro insolito, che inizia con un passaggio orientale che dà il tono alla canzone. Abbiamo collaborato con l’eccezionale talento di Juraj Hnilica, che ha contribuito con il dulcimer persiano e la voce al brano. La sua ipnotica performance al didgeridoo ha aggiunto una dimensione unica ai nostri paesaggi sonori”, ha spiegato Hirax, che non è solo il chitarrista ma anche la forza creativa dietro la musica e i testi di Ramchat.

Nel testo, ‘Vertigo’ scava nella psiche di un guerriero tribale in attesa dell’ordine di andare in battaglia, esplorando i temi della fede e delle decisioni prese dai consigli dei “saggi”. I testi introspettivi di Hirax dipingono il quadro di un’anima in subbuglio, sottolineando un approccio non violento alla risoluzione dei problemi e un’avversione per la futilità della guerra.

Il prossimo EP di Ramchat, ‘Zmar’, promette di essere un viaggio musicale diverso da qualsiasi altro, combinando elementi non convenzionali con il suono pagan metal caratteristico della band. Non perdete l’occasione di ascoltare l’ultimo lavoro di questo enigmatico gruppo slovacco.

Online:
Videoclip Vertigo: https://www.youtube.com/watch?v=D05Nc8V2nbE
Spotify: https://open.spotify.com/artist/7lmpom4dWMthrTnPYH5K8i
iTunes / Apple Music: https://music.apple.com/us/artist/ramchat/1222219174
Amazon Music: https://www.amazon.com/music/player/artists/B06XYH3J5W/ramchat
Deezer: https://www.deezer.com/en/artist/12235930
Facebook: https://www.facebook.com/ramchatband
Instagram: ramchat_band
VK: https://vk.com/ramchat_gruppe
BandZone: https://bandzone.cz/ramchat