Van Halen, arriva ‘Live: Right Here, Right Now’ in vinile

Il 25/01/2024, di .

Van Halen, arriva ‘Live: Right Here, Right Now’ in vinile

Il primo album live dei Van Halen, “Live: Right Here, Right Now”, sarà disponibile su vinile nero 4LP da 180 grammi il 23 febbraio.

Registrato nel maggio 1992, mentre la band stava concludendo il suo massiccio tour mondiale a supporto del suo classico album triplo platino “For Unlawful Carnal Knowledge”, la raccolta vede il cantante Sammy Hagar, il chitarrista Eddie Van Halen, il batterista Alex Van Halen e il bassista Michael Anthony scatenarsi su tutti i cilindri e regalare oltre due ore di successi firmati Van Halen.

La raccolta contiene tutte le 24 canzoni del CD originale, più tre registrazioni live aggiuntive, tra cui “The Dream Is Over”, “Eagles Fly” e “Mine All Mine”. Tutti i brani dell’album dal vivo originale sono stati recentemente rimasterizzati dai nastri master dello studio 5150 da Bernie Grundman, che ha anche tagliato le lacche, con la supervisione audio di Donn Landee, tecnico di lunga data della band.

Questo album cattura un live set dell’era Sammy nel suo momento migliore, quando canzoni come “Poundcake”, “Right Now” e “Runaround” erano grandi successi radiofonici e di MTV.

Godetevi le fantastiche versioni dal vivo di “Dreams”, “Finish What Ya Started” e “Why Can’t This Be Love”, nonché le versioni uniche di Sammy che canta “Panama”, “You Really Got Me”, “Ain’t Talkin’ ‘Bout Love” e “Jump” e le sue “Eagles Fly” e “Give To Live”. Il disco presenta anche gli assoli individuali dei membri della band, tra cui l’assolo di chitarra di 11:37, che vede Edward ripercorrere i suoi pezzi forti strumentali, tra cui “316”, “Cathedral” ed “Eruption”. Altre gemme sono una “One Way To Rock” in stile Van Halen e una piacevole cover di “Won’t Get Fooled Again” dei The Who, con Eddie che suona la parte di tastiera alla chitarra.

Track listing:

LP1: Side A

01. Poundcake
02. Judgment Day
03. When It’s Love
04. Spanked

LP1: Side B

01. Ain’t Talkin’ ‘Bout Love
02. In ‘N’ Out
03. Dreams
04. Man On A Mission

LP2: Side C

01. Ultra Bass
02. Pleasure Dome / Drum Solo
03. Panama

LP2: Side D

01. Love Walks In
02. Runaround
03. Right Now
04. One Way To Rock

LP3: Side E

01. Why Can’t This Be Love
02. Give To Live
03. Finish What Ya Started
04. Best Of Both Worlds

LP3: Side F

01. 316
02. You Really Got Me / Cabo Wabo

LP4: Side G

01. Won’t Get Fooled Again
02. Jump
03. Top Of The World

LP4: Side H [Bonus Tracks]

01. The Dream Is Over
02. Eagles Fly
03. Mine All Mine