Holy Shire, firma per Ghost Record

Il 06/04/2023, di .

Holy Shire, firma per Ghost Record

Gli Holy Shire entrano nel roster della Ghost Record per la promozione e distribuzione del nuovo lavoro che attualmente è in fase di realizzazione. La band ha pubblicato l’album ‘The Legendary Shepherds of the Forest’ disponibile in digitale e in formato fisico negli store della label e via Crashsound distribution.

Caratteristica di questo album è la presenza di quattro voci che si affiancano a Aeon, quattro amiche artiste che hanno collaborato in differenti modi e momenti nella evoluzione dei dieci brani: Masha Mysmane che canta nel singolo con il suo graffiante inconfondibile timbro e ne ha curato la produzione, arrangiamento e mix, Simona Aileen Pala che, dopo aver fatto parte per un anno della band, ha dato vita alla più versatile versione della voce dell’unicorno, da contrapporre alla voce del drago interpretata da Aeon, contribuendo anche alla stesura di alcune melodie e parte dei testi. Francesca Chi con un’esperienza principalmente di canto lirico e Lisy Stefanoni, ex-frontwoman della band metal italiana Evenoire (ora Shadygrove), hanno collaborato intrepretando con le loro caratteristiche peculiarità i restanti brani.
Firmato il contratto di distribuzione con Heavy Metal Records (Revolver Records) UK, l’album è uscito il 26 ottobre 2018 accompagnato dai video dei singoli: l’omonimo ‘The Legendary Shepherds of the Forest’ (lyric video curato da Roberto del Piccolo con disegni di theMaxx) e di ‘Danse Macabre’ girato e montato da Francesco Collinelli (Framers). La copertina come per ‘Midgard’ è stata ideata e realizzata dal batterista theMaxx.