Stephen Pearcy – Smash

Il 02/02/2017, di .

Gruppo: Stephen Pearcy

Titolo Album: Smash

Genere: ,

Durata: 49 min.

Etichetta: Frontiers

65

Quinto album a proprio come per Stephen Pearcy, musicista meglio conosciuto come ex cantante dei Ratt. Stephen ha sempre fatto musica incidendo album prima con i Ratt, con i quali ha raggiunto il successo e dopo lo split con i Vicious Delite, i Vertex e gli Arcade senza mai arrivare alla stessa popolarità raggiunta con la band madre. Medesima cosa dicasi degli album solisti realizzati nel corso degli anni. Forse anche perché quel tipo di musica non era più sotto gli occhi del grande pubblico.
Oggi Pearcy torna con un album solista, come detto il quinto, rimanendo abbastanza ancorato alla musica che ha sempre prodotto, anche se ogni tanto si è permesso di aggiungere qualche influenza per dare un po’ di varietà alle tredici canzoni che compongono questo atteso ritorno.
‘I Know I’m Crazy’ è un mid tempo contenente un chorus simpatico, la successiva ‘Ten Miles Wide’ migliora un pochino la situazione mentre un riffone di chitarra ci introduce ‘Shut Down Baby’ una rock blues song figlia degli Aerosmith. ‘Lollipop’ è semplice quanto mangiare/leccare un leccalecca e ti rimane appiccicata in testa proprio come ti rimangono le mani appiccicate quando hai solo il bastoncino in mano. ‘Jamie’ puzza di Ratt e più precisamente ricorda ‘Can’t Wait On Love’ estratto da quello splendido album che è ‘Detonator’ senza però averne l’incisività. Senza annoiarvi oltre, Pearcy realizza un bel album, non certo da strapparsi i capelli e neanche avvicinabile al suo splendido passato, ma divertente dall’inizio alla fine.

Tracklist

01. I Know I’m Crazy
02. Ten Miles Wide
03. Shut Down Baby
04. Dead Roses
05. Lollipop
06. Hit Me With A Bullet
07. Rain
08. Want Too Much
09. What Do Ya Think
10. Jamie
11. I Can’t Take It (Album Version)
12. Passion Infinity
13. Summers End

 

Lineup

Stephen E. Pearcy: lead vocals, back-up vocals
Erik Ferentinos: rhythm & lead guitars, back-up vocals
Chris Hager: guitars, lead guitars on track 3
Matt Thorn: bass
Greg D’Angelo: drums, percussion