Ruxt – Behind The Masquerade

Il 25/03/2017, di .

Gruppo: Ruxt

Titolo Album: Behind The Masquerade

Genere: ,

Durata: 68 min.

Etichetta: Diamonds Prod.

Distributore: Masterpiece

85

Tra le nuove uscite, ero in attesa di un disco, quello dei Ruxt, super formazione composta da musicisti esperti, che gravitano nel panorama Metal nazionale e internazionale, ormai da anni.
Alla batteria figura Alessio Spallarossa, eclettico drummer dei Sadist, al basso Steve Vawamas, già con Mastercastle e Athlantis, mentre alle sei corde ci sono Stefano Galleano e Andrea Raffaele, chitarristi legati alla scena eightiees, il singer invece è Matt Bernardi, cantante dalla voce calda e avvolgente.
‘Behind The Masquerade’ è il disco di debutto dei Ruxt, vi dico subito che l’attesa è stata ampiamente ripagata, questo è un album che promuovo a pieni voti, i brani sono arrangiati alla perfezione, senza perdere mai le sfumature legate all’Hard Rock, la genuinità e la passione.
Di certo il groove non manca, anzi, la sezione ritmica ha svolto un lavoro impeccabile, fornendo una prestazione a servizio della band, dove i riffs di chiara matrice Classic Metal, sono stati supportati a dovere, un mix letale, che suona fresco, nonostante i richiami strizzano l’occhio all’Hard’n’Heavy di anni dietro.
‘Behind The Masquerade’ è un album che mi ha convinto pienamente, non ci sono note stonate, canzoni deboli, o altro che possa far storcere il naso.
Settanta minuti di passione, dove non ci si annoia mai, grazie alla preparazione di ogni singolo musicista.
Vi emozionate ancora con i Judas Priest, con i Deep Purple, i Whitesnake, con il compianto R.J.Dio… beh una cosa è certa, dovete fare vostro il debut album dei Ruxt!

Tracklist

01. Intro
02. Scare My Demons
03. Soul Keeper
04. Spirit Road
05. Forever Be
06. Where Eagles Fly
07. Lead Your Destiny
08. A New Tomorrow
09. Daisy
10. Life
11. Between The Lies
12. Forgive Me
13. Madness Of Man
14. Soldier Of Fortune

Lineup

Matt Bernardi: vocals
Stefano Galleano: guitar
Andrea Raffaele: guitar
Steve Vawamas: bass
Alessio Spallarossa: drums

GUEST:
Pier Gonella: guitar
Emiliano Manuguerra: guitar
Dave Garbarino: keyboards
Damiano Tacchini: keyboards