Quiet Riot – Road Rage

Il 15/08/2017, di .

Gruppo: Quiet Riot

Titolo Album: Road Rage

Genere: ,

Etichetta: Frontiers

60

La storia dei Quiet Riot la conosciamo tutti, la band nasce nel 1975 da un’idea e per merito di Randy Rhoads che dopo due album si unisce ad Ozzy, la band si scioglie ma poi, grazie anche al successo di Rhoads, si riformano ed incidono ’Metal Health’ l’album che ottiene il primo posto nella classifica di Billboard. Una pietra miliare. Scioglimenti e reunion si susseguono fino ad arrivare ai giorni odierni nei quali la band torna alla pubblicazione di un nuovo album di inediti con un ennesimo cambio alla voce. Fuori l’ultimo arrivato Seann Nicols (dopo solo cinque show) e dentro James Durbin (cantante chitarrista arrivato quarto alla decima edizione di American Idol). Ovviamente tutte i testi e le melodie sono state rifatte dal nuovo entrato fino ad arrivare a questa ultima versione.
Durbin si presenta bene fin da subito con ’Can’t Get Enough’ regalandoci un’ottima prova. Particolarmente carina risulta ’Freak Flag’ il cui chorus è di immediato apprendimento. Il mid tempo ’Wasted’, la blueseggiante ’Still Wild’ e la simpatica ’Knock Em Down’ sono gli altri brani che vi arriveranno subito.
Tutti questi cambi di formazione non fanno bene alla band. Anche se alcune canzoni sono ben fatte, di facile apprendimento, divertenti, però risulta difficile affezionarsi a questi Quiet Riot anche perché si ha sempre la sensazione che tutti siano passeggeri tranne Frank Banali, il più presente di tutti i membri.

Tracklist

01. Can’t Get Enough
02. Getaway
03. Roll This Joint
04. Freak Flag
05. Wasted
06. Still Wild
07. Make A Way
08. Renegades
09. The Road
10. Shame
11. Knock Em Down

Lineup

Frankie Banali: drums
Alex Grossi: guitars
Chuck Wright: bass guitar
James Durbin: vocals