Sweet & Lynch – Unified

Il 08/11/2017, di .

Gruppo: Sweet & Lynch

Titolo Album: Unified

Genere: ,

Etichetta: Frontiers

72

La premiata coppia Michael Sweet/George Lynch ritorna a deliziarci le orecchie con un lavoro nuovo di zecca. Dopo l’esordio ‘Only To Rise’ datato 2015 giunto un po’ a sorpresa, visto che nessuno si sarebbe mai immaginato una collaborazione del genere, eccoci di nuovo con in mano un album, contenente undici brani realmente vincenti. La sezione ritmica è rimasta in mano del duo James Lorenzo (ex White Lion/Megadeth/Black Label Society) e Brian Tichy (The Dead Daisies/Whitesnake/Billy Idol/Foreigner), altro duo di totale garanzia.
‘Promised Land’ posta in apertura è uno splendido biglietto da visita e bastano quindici secondi per farvi innamorare della canzone. Sembra un’azione di calcio: riff di Lynch, acuto di Sweet, ritmica martellante e si vola verso il coro (porta), acuto, assolo, ennesimo acuto ed ecco il primo goal!! Uno a zero, palla al centro.
‘Walk’ è un brano tutto sommato semplice, fino a quando non si arriva alla parte finale, chiaramente ispirata ai Queen viste le voci e grazie a questa scelta la squadra Sweet&Lynch raddoppia. Però basta parlare di calcio, altrimenti qui si finisce con una goleada.
‘Make Your Mark’ è una dichiarazione d’intenti di Sweet infatti in questo brano graffia come non mai e ci offre una prestazione pazzesca che da sola vale il prezzo dell’album.
Non mancano gli episodi più lenti come la bluseggiante ‘Tried & True’ oppure la delicatissima ‘Bridge Of Broken Lies’ senza trascurare l’omonima ’Unified’ un classico mid-tempo.
Ennesimo progetto/album che farà la gioia non solo dei fan delle band madri di questi musicisti, ma un po’ di tutti gli amanti di quell’hard rock a forti tinte melodiche.

Tracklist

01. Promised Land
02. Walk
03. Afterlife
04. Make Your Mark
05. Tried & True
06. Unified
07. Find Your Way
08. Heart Of Fire
09. Bridge Of Broken Lies
10. Better Man
11. Live To Die

 

Lineup

Michael Sweet: lead vocals, guitars
George Lynch: lead guitars
James Lorenzo: bass
Brian Tichy: drums