Otherwise – Sleeping Lions

Il 19/11/2017, di .

Gruppo: Otherwise

Titolo Album: Sleeping Lions

Genere: , , ,

Durata: 45 min.

Etichetta: Century Media

Distributore: Sony

73

Un buon disco è un assemblaggio di ingredienti, messi insieme in modo che funzionino. Scontato? Non proprio. Esistono bravissimi musicisti che compongono canzoni insignificanti, brani composti in modo impeccabile ma suonati male, album musicalmente interessanti prodotti in modo pessimo… e un’altra infinità di combinazioni per cui, seppur con buoni ingredienti, il risultato finale è scarso.
Gli americani Otherwise, con il nuovo ‘Sleeping Lions’, sono riusciti a combinare tutti gli ingredienti necessari creando un album potente, in cui non manca nulla. I brani mantengono una forte connotazione post grunge, ma dimostrano una notevole maturazione sotto l’aspetto strutturale e melodico. Ogni pezzo trasmette una grande energia, a volte ruvida, come nell’aggressiva traccia di apertura ‘Angry Heart’, altre commuovente come nella ballata ‘Bloodline Lullaby’. Questo album colpisce emotivamente l’ascoltatore per la sua intensità e l’ottima produzione rende fluido e piacevole l’ascolto. Dalla voce alle chitarre, dalle melodie accattivanti agli effetti, tutto fila, tutto è esattamente al suo posto.
C’è da dire, tuttavia, che “Sleeping Lions” non spicca per innovatività, ci troviamo in un ambito piuttosto classico, un hard rock moderno e accattivante, che non rimarrà negli annali per la sua originalità, ma rimane comunque un ottimo lavoro, probabilmente il miglior album degli Otherwise.

Tracklist

01. Angry Heart
02. Sleeping Lions
03. Suffer
04. Nothing To Me
05. Weapons
06. Crocodile Tears
07. Close To The Gods
08. Dead In The Air
09. Beautiful Monster
10. Blame
11. Bloodline Lullaby
12..Won’t Stop (bonus track)

Lineup

Adrian Patrick: lead vocals
Ryan Patrick: guitar/vocals
Tony Carboney: bass/vocals
Brian Medeiros: drums