Jaded Heart – Devil’s Gift

Il 29/03/2018, di .

Gruppo: Jaded Heart

Titolo Album: Devil's Gift

Genere:

Durata: 60 min.

Etichetta: Massacre Records

Distributore: Audioglobe

64

I Jaded Heart hanno fatto 13!
Fino a non troppi anni fa, fare tredici significava aver svoltato. Ora da un po’ di anni per svoltare/cambiare vita bisogna far quattordici… ma tolta questa parentesi totocalcistica, i Jaded Heart arrivano a pubblicare il tredicesimo album (se si escludono dal conto un live ed una raccolta).
Tornando quindi alla musica, ho seguito le gesta di questa band appena dopo il loro esordio e più precisamente con ‘Slaves and Masters’ (1996) per poi perderli un po’ dopo ‘Perfect Insanity’ (2009), li ritrovo oggi con cambi di formazione ma sempre dediti a quel rock/class metal che li contraddistingueva già ai tempi.
L’album si apre con la ‘Wasteland’ una canzone nata per essere suonata dal vivo e non a caso è il primo singolo estratto dall’album per il quale è stato pubblicato un video tratto da un’esibizione dal vivo, con grossa partecipazione del pubblico in festa e dove l’alcol scorre a fiumi. L’album in questione contiene più sfaccettature, infatti possiamo trovare episodi catchy con ‘The Enemy’ oppure altri melodici con ‘Tears Of Our World’.
Se invece avete bisogno di qualche episodio più tirato vi consiglio ‘Set Free’ scritta con l’ausilio di Chris Laney [Pretty Maids] oppure ’Scream Of Anger’/’Phoenix’ nelle quali la sezione ritmica vi catturerà sin da subito.
Non siamo di fronte ad un album che vi farà strappare i capelli, bensì abbiamo per le mani un album onesto, suonato e prodotto dalla band, masterizzato e mixato da Erik Mårtensson (Eclipse, W.E.T., Nordic Union) presso i Mass Destruction, che è destinato agli amanti del rock/class metal tedesco.

Tracklist

01. Wasteland
02. The Enemy
03. Set Free
04. Scream Of Anger
05. Tears Of Our World
06. Phoenix
07. One World
8. Story Of My Life
09. Coming Home
10. Conspiracy Of Science
11. Final Moment
12. Black Days (Digipak Bonus)
13. Flying High (Digipak Bonus)

Lineup

Johan Fahlberg: vocals
Peter Östros: guitars
Masahiro Eto: guitars
Michael Müller: bass
Bodo Stricker: drums