Thundermother – Thundermother

Il 17/04/2018, di .

Gruppo: Thundermother

Titolo Album: Thundermother

Genere: ,

Etichetta: Despotz Records 

70

Formazione quasi completamente rinnovata per l’esplosiva band Thundermother, che torna con un nuovo album dopo ‘Road Fever’. La fondatrice Filippa Nassil ha affrontato da sola la sfida di ricomporre il gruppo, inserendo tre nuovi membri alla voce, batteria e basso, e rimanendo l’unica chitarrista. La riuscita del nuovo album, chiamato col nome della band, quasi a siglare un nuovo inizio, testimonia la vittoria di Filippa.
Le tracce hanno conservato quella grinta che ha reso famoso il gruppo, con un richiamo stilistico sempre più simile al rock degli AC/DC, ma con quel tocco di femminilità che caratterizza la loro musica e una composizione più metodica e matura. La voce di Guernica Mancini è assolutamente affascinate, ruvida e potente da far invidia a molte voci del rock maschile. Le tracce sono intrise di forza, con riff veloci, ritmiche coinvolgenti.
C’è spazio anche per una semi-ballata rock ‘Fire In The Rain’, che prova a rallentare il treno delle Thundermother e dare respiro agli ascoltatori, ma come è stato dimostrato dalle recenti vicissitudini, la volontà della fondatrice della band è difficile da scalfire.
Con questi pezzi e l’energia delle componenti, non vi è dubbio che le Thundermother saranno protagoniste presto dei maggiori palcoscenici, incendiando gli animi di chi le segue.

Tracklist

01. Revival
02. Whatever
03. Survival Song
04. Racing On Mainstreet
05. Fire In The Rain
06. Hanging At My Door
07. Rip Your Heart Out
08. The Original Sin
09. Quitter
10. We Fight For Rock ‘n’ Roll
11. Follow Your Heart
12. Children On The Rampage
13. Won’t Back Down

Lineup

Filippa Nassil: guitars
Guernica Mancini: vocals
Emlee Johansson: drums
Sara Pettersson: bass