Edge Of Forever – Native Soul

Il 04/04/2020, di .

Gruppo: Edge Of Forever

Titolo Album: Native Soul

Genere: ,

Durata: 44 min.

Etichetta: Frontiers Records Srl

Distributore: Frontiers Records Srl

78

Come faccia Alessandro Del Vecchio a fare tutto quello che fa rimarrà uno dei misteri dell’hard rock.
Con questo interrogativo che mi gira in testa mi accingo ad ascoltare e recensire l’ultima produzione degli Edge Of Forever, la sua band nata ormai nel 2004 e tornata dopo un po’ di anni di pausa, con una formazione rinnovata (Aldo Lonobile – chitarra – Secret Sphere/Death SS e Marco Di Salvia – batteria – Pino Scotto/Kee Of Heart/Hardline).
L’album si apre con ‘Three Rivers’ è un brano totalmente a capella nel quale emergono ancora una volta le qualità canore di Alessandro.
L’omonima ‘Native Soul’ sembra un brano rubato alla discografia del serpente bianco, mentre ‘Promised Land’ non avrebbe sfigurato in un album dei Revolution Saints (e da qui si capisce anche quanto Del Vecchio c’è in questa superband). ‘Take Your Time’ è la canzone che Malmsteen avrebbe voluto comporre, ma che da anni non fa più, gli assoli di chitarra e tastiera sono il primo tesoro nascosto di questo album. Un’altra gemma è rappresentata dal riff di tastiera intorno al quale si sviluppa ‘Wash Yous Sins Away’ che una volta ascoltato vi si pianterà in testa.
Un album maturo, ricercato, che farà la gioia di chi ama questo genere. Cantato e suonato con tutti i crismi del caso. Conquisterà la vostra anima (nativa) già dal secondo ascolto.

Tracklist

01 Three Rivers
02 Native Soul
03 Promised Land
04 Carry On
05 Take Your Time
06 Dying Sun
07 Shine
08 I Made Myself What I Am
09 War
10 Wash Your Sins Away
11 Ride With The Wind

Lineup

Alessandro Del Vecchio: vocals / keyboards
Marco Di Salvia: Drums
Aldo Lonobile: Guitar
Nik Mazzucconi: Bass