Tokyo Motor Fist – Lions

Il 07/07/2020, di .

Gruppo: Tokyo Motor Fist

Titolo Album: Lions

Genere: ,

Durata: 48 min.

Etichetta: Frontiers

85

I Tokyo Motor Fist sono una band/progetto nato circa tre anni fa dall’amicizia tra Ted Poley (Prophet, Danger Danger, Bone Machine, Melodica, Poley/Riviera oltre alla carriera solista) e Steve Brown (chitarrista dei Trixter) nonché per merito della Frontiers, sempre pronta ad inventarsi collaborazioni interessanti come questa.
Il primo frutto fu l’omonimo album datato 2017 il quale ha riscosso un buon successo di vendite complici una manciata di canzoni divertenti tanto da spingere i musicisti e l’etichetta alla pubblicazione di un nuovo lavoro intitolato ‘Lions’ che giunge oggi nei nostri stereo.
La direzione musicale in nulla è cambiata visto che nelle undici canzoni possiamo trovare tutti quegli elementi che tanto ci sono piaciuti nell’esordio. Parlo di cori divertenti, riff ammalianti, ritmiche che fanno venire voglia di ballare anche al più intransigente dei metallari.
Ne sono un valido esempio ‘Youngblood’ posta in apertura e ‘Monster In Me’ che la segue. ‘Around Midnight’ aumenta di poco i bmp e a mio gusto si fa apprezzare sin da subito proprio per questa caratteristica. Non mancano i momenti più melodici con l’omonima ‘Lions’ ma a dire la verità la seconda parte dell’album è piena di canzoni che strizzano l’occhio alle ballad senza magari esserlo nel vero senso della parola.
La verità è che per chi, come me, è cresciuto a pane e hair metal anni ottanta, non può fare a meno di gioire ad ogni uscita discografica di Ted Poley, in qualsiasi versione essa possa essere anche perché basta essere andati ad un suo concerto per apprezzarne le qualità di intrattenitore, animatore tanto che ogni volta ti viene voglia di tornare al più presto. Un personaggio a cui ci si affeziona sin da subito ed è proprio per questo che è piacevole e divertente ascoltarlo.
Se negli anni (fine)Ottanta/Novanta(inizio) c’erano molte hair band sulla cresta dell’onda (Slaughter, FireHouse, Danger Danger, Steelheart, Tyketto, Trixter, Fair Warning, Europe & Co.) e si andava a cercarne delle altre oggi abbiamo la fortuna di avere sia le band originali – con i membri supersiti – ma anche questi progetti che non fanno altro che regalarci quelle sonorità di cui ancor oggi si va alla ricerca. Grazie Frontiers.

Tracklist

01. Youngblood
02. Monster In Me
03. Around Midnight
04. Mean It
05. Lions
06. Decadence On 10Th Street
07. Dream Your Heart Out
08. Blow Your Mind
09. Sedona
10. Look Into Me
11. Winner Takes All

Lineup

Ted Poley: vocals
Steve Brown: guitars, vocals, keyboards
Greg Smith: bass, vocals
Chuck Burgi: drums