Saeko – Holy Are We Alone

Il 10/03/2022, di .

Gruppo: Saeko

Titolo Album: Holy Are We Alone

Genere:

Durata: 50 min.

Etichetta: Pride & Joy Music

75

Terzo album per Saeko, la promettente cantante giapponese che da tempo collabora con musicisti europei di alto livello come Guido Benedetti (Trick Or Treat, SkeleToon), Michael Ehre (Primal Fear, Unity, Gamma Ray) e Alessandro Sala (Rhapdosy Of Fire).
L’album in questione è un viaggio intorno al mondo e infatti otto canzoni rappresentano otto nazioni (Giappone, Siria, Regno Unito, Germania, India, Brasile, Hawaii, Russia), strano non aver trovato l’Italia visto il legame di Saeko con il nostro Paese. L’apertura è riservata all’intro ‘Circle Of Life’ piano e voce si fondono per farci accomodare nel mondo di Saeko. La tipica chitarra giapponese introduce ‘Japan: In My Dream’ un brano decisamente tranquillo se non teniamo in considerazione i cambi di tonalità. La testardaggine di Saeko si manifesta sotto forma di grinta e si può ritrovare per tutta la durata dell’album, ma soprattutto in brani come ‘UK: Never Say Never’ o ‘Syria: Music My Love’ sicuramente il brano più bello ed immediato dell’intero album. ‘Russia: Heroes’ per bellezza segue a ruota sia per la melodia che per i classici duelli strumentali. Le qualità tecniche di Saeko emergono in brani come ‘Germany: Rebellion Mission’ in cui Saeko ci delizia con un vocalizzo/citazione-omaggio anche a ‘The Magic Flute/Queen of the Night’ di Mozart. Parlando di citazioni gratuite, come non menzionare ‘Drunken Sailer’ su ‘UK: Never Say Never’ e ‘Song Of The Volga Boatmen’ su ‘Russia: Heroes’.
Quest’opera è la continuazione di quanto già fatto da Saeko con i due precedenti lavori in cui viene raccontata la storia di un personaggio che si reincarna nel mondo per scoprire la verità su sé stessa. Il protagonista vivrà le vite nei paesi citati proprio per inserire gli elementi di ogni paese. Un album dedicato prevalentemente a chi ama il power metal con qualche influenza di musica classica.

Tracklist

01. Circle Of Lire
02. Japan: In My Dream
03. Syria: Music, My Love
04. UK: Never Say Never
05. Germany: Rebellion Mission
06. India: Farewell To You I (From Father To Son)
07. Brazil: Splinters Of The Sun
08. Hawaii (USA): Farewell To You II (From Mother To Daughter)
09. Russia: Heroes
10. Holy Are We Alone

Lineup

Saeko Kitamae: vocals & keyboards
Guido Benedetti: guitars & keyboards
Alessandro Sala: bass
Michael Ehré: drums