David Readman – Medusa

Il 03/09/2022, di .

Gruppo: David Readmam

Titolo Album: Medusa

Genere: ,

Durata: 47 min.

Etichetta: autoprodotto

70

Mentre i Pink Cream 69 ed i Voodoo Circle sono fermi, David Readman, singer di entrambe le band, ha pensato bene di portare avanti il suo progetto solista dando alla luce il suo secondo album, intitolato ‘Medusa’.
Dieci brani di hard rock melodico che, in tutta sincerità, forse anche complice il timbro vocale riconoscibile di David, non si distanziamo moltissimo dalle band di cui fa parte se non per le parti di tastiera decisamente importanti.
L’album si apre con ‘Madame Medusa’ che per merito del giro di chitarra, abbastanza semplice ed ascoltato un po’ ovunque, mi ha subito ricordato un pezzo dei Pink Cream 69 e per la precisione ‘Break The Silence’, uno dei miei brani preferiti, quindi a mio giudizio si parte subito benissimo. Il duetto vocale tra David e Jessica Conte (Hogwarts School of Witchcraft and Wizardry ) regala qualche variante. ‘Generation Dead’ è un’altra canzone ben riuscita con un chorus di facile appeal. un intro di tastiera che mi ricorda gli Europe ci introduce ‘Shelter From The Storm’, brano potente ma non velocissimo con vari cambi di tempo ed un assolo di chitarra di gran gusto.  L’album in questione non si fa mancare nulla, abbiamo il midtempo classico rappresentato da ‘Turned To Black’ che vi farà scapocciare di brutto ma anche le ballad che rispondono al nome di ‘Summer Wine’ e ìKing Who Lost His Throne’ poste in chiusura dell’album, come se David volesse accompagnarci all’uscita ma con dolcezza e gentilezza.
‘Medusa’ è un album di hard rock genuino contenente dieci brani dalle diverse sfaccettature, ben cantato, suonato e registrato. Insomma un lavoro da avere ed acquistabile anche direttamente dal suo sito: https://davidreadman.com/

 

Tracklist

01. Madame Medusa
02. The Fallen
03. Generation Dead
04. Black
05. Shelter From The Storm
06. Change The World
07. Mary Jane
08. Children Of Thunder
09. Summer Wine
10. King Who Lost His Throne

Lineup

David Readman: vocals
Jessica Conte: guest vocals
Zibby Krebs, Roland Grapow, Simone Mularoni: guitar
Michael Kolar, Bodo Schopf: batteria
Julien Spreutels: keys
Roxana Herrera: bass