Ross The Boss- A Legacy Of Blood, Fire & Steel

Il 18/05/2023, di .

Gruppo: Ross The Boss

Titolo Album: A Legacy Of Blood, Fire & Steel

Genere:

Durata: 50:15 min.

Etichetta: AFM Records

80

Ross The Boss si ama o si odia, artista che da sempre divide la scena metal e che stavolta pubblica una raccolta dei suoi migliori brani della carriera solista.
‘Legacy of Blood, Fire & Steel’ dalla cover rossa e tentatrice, di quel fuoco che attrae e che porta il nostro a scegliere i brani più iconici della sua carriera solista: una scelta azzeccata ed epica come solo Ross sa essere.
L’album include i successi di 15 anni facenti parte degli album ‘New Metal Leader’, ‘Hailstorm’, ‘By Blood Sworm’ e ‘Born Of Fire’, album entrati nelle “classifiche personali” di quanti amano Ross e la sua musica che è stata per anni portante nelle band The Dictators e Manowar.
I brani scelti sono dodici tra cui ‘I Got The Right’ epica e autentica; ‘Kingdom Arise’ potente e solida; ‘Hailstorm’ infuocata e veloce; ‘By Blood Sworn’ in cui i riff e gli assoli di chitarra non stancano mai;  ‘We Are The night’ marchio di fabbrica del songwriting di Ross the Boss; chiude il cerchio ‘Denied by The Cross’ rocciosa e incisiva.
Album da avere se non conoscete la produzione solista di Ross perchè il metal scorre in maniera possente, fiera e senza fronzoli.

Tracklist

A 01 – Blood Of Knives

A 02 – I Got The Right

A 03 – We Will Kill

A 04 – Kingdom Arise

A 05 – Hailstorm

A 06 – Great Gods Glorious

B 07 – By Blood Sworn

B 08 – This Is Vengeance

B 09 – We Are The Night

B 10 – Maiden Of Shadows

B 11 – Born Of Fire

B 12 – Denied By The Cross |

Lineup

Marc Lopes (vocals)

Ross Friedman (guitars)

Mike LePond (bass)

Steve Bolognese (drums)