Arriva in Italia il documentario norvegese ‘Blackhearts’ per Tsunami Edizioni

Il 26/11/2018, di .

In: .

Arriva in Italia il documentario norvegese ‘Blackhearts’ per Tsunami Edizioni

Tsunami Edizioni è lieta di annunciare l’ultima uscita per questo 2018. Si tratta del pluripremiato documentario norvegese sul black metal intitolato ‘Blackhearts’ di Fredrik Horn Akselsen e Christian Falch, realizzato per UpNorth Film, che arriva in Italia grazie alla collaborazione con Metal Hammer.

Il film racconta la storia di tre fan e artisti black metal e del loro legame con la storica scena del genere: Sina dall’Iran, Héctor dalla Colombia e Kaiadas dalla Grecia, intraprenderanno un viaggio nei luoghi leggendari del metallo nero in Norvegia. Scoprirete cosa si rischia a seguire la fede nel black metal e le esperienze personali di questi tre diversi personaggi. Sina, musicista black dei From The Vastland, che sceglie di continuare a inseguire il suo sogno e di viaggiare sino in Norvegia per realizzarlo, mettendo a repentaglio la propria vita e quella dei suoi cari. Héctor, che organizza messe nere per vendere la propria anima al diavolo e ottenere il visto per suonare nel paese scandinavo con i suoi Luciferian. Kaiadas, parlamentare di Alba Dorata e frontman dei blackmetaller Naer Mataron, che rischia fino a vent’anni di prigione con l’accusa di essere parte di un’organizzazione criminale.

‘Blackhearts’ racconta da una prospettiva diversa, rispetto agli altri documentari sul genere realizzati finora, il credo del black metal, mostrando la dedizione, l’ambizione e le aspettative attraverso le storie di queste tre persone.

Il documentario ha ricevuto il premio di “Best International Documentary” al Sound On Screen Film Festival 2016, oltre a essere proiettato in diversi festival del cinema internazionali come IFFR – International Film Festival Rotterdam, Nordisk Panorama, Buffalo International Film Festival, Kosmorama International Film Festival, CIMMfest e Buenos Aires Rojo Sangre.

Il libro di accompagnamento, intitolato ‘Dawn Of The Blackhearts’, scritto da Stefano Giorgianni (caporedattore di Metal Hammer Italia), torna sulle storie di From The Vastland, Naer Mataron e Luciferian, parlando di ciò che è accaduto prima e dopo le riprese del film. In aggiunta, si possono trovare interviste a importanti esponenti della scena black metal internazionale, fra cui Obsidian C. (Keep Of Kalessin), Nocturno Culto (Darkthrone), Frost (Satyricon), Blasphemer (Aura Noir), Mortiis, Grutle Kjellson (Enslaved), e altri.

Nel player qui sotto è possibile vedere il book trailer.

Leggi di più su: From The Vastland.