Ordina l’edizione die-hard del documentario black metal ‘Blackhearts’

Il 28/11/2018, di .

In: .

Ordina l’edizione die-hard del documentario black metal ‘Blackhearts’

Qualche giorno fa abbiamo dato l’annuncio dell’uscita del documentario norvegese sul black metal ‘Blackhearts’, in uscita per Tsunami Edizioni in collaborazione con Metal Hammer Italia. L’artwork del libro è stato realizzato da Luca Martinotti / SoloMacello.

Da oggi è disponibile preordinare il libro+DVD sul sito della casa editrice e i primi 100 ordini effettuati riceveranno, allo stesso prezzo della versione standard, l’edizione die-hard in una ziplock nera contenente dei gadget in tiratura limitata.

La confezione contiene:

– Il DVD del documentario ‘Blackhearts’ con il libro di accompagnamento ‘Dawn of the Blackhearts’
– Un segnalibro
– Un portachiavi
– Un adesivo

Presentazione dell’uscita:

Quanto in là puoi spingerti per la musica che ami? È questo l’interrogativo che sta alla base di ‘Blackhearts’, pluripremiato documentario norvegese diretto da Fredrik Horn Akselsen e Christian Falch, vincitore del premio Best International Documentary al Sound On Screen Film Festival 2016.

Il lungometraggio segue tre irriducibili musicisti black metal (Sina degli iraniani From The Vastland, Kaiadas dei greci Naer Mataron ed Héctor dei colombiani Luciferian) svelando la retorica e il mito che aleggiano intorno a uno dei generi più estremi al mondo, mostrando la dedizione, l’ambizione, le aspettative, i rischi e i pericoli che comporta suonare la cosiddetta musica del demonio.

Blackhearts arriva per la prima volta in DVD in lingua italiana per Tsunami Edizioni, in collaborazione con Metal Hammer Italia, con un libro di accompagnamento intitolato ‘Dawn of the Blackhearts – Tre vite per il black metal’ che narra la storia delle band protagoniste e svela cosa è accaduto dopo la fine delle riprese del documentario. Il volume è inoltre corredato da interviste a band di spicco della scena black metal norvegese quali Keep of Kalessin, Darkthrone, Satyricon, Aura Noir, Mortiis e altre.

Biografie dei registi del film:

Christian Falch
Regista e produttore, lavora per la UpNorth film in Norvegia. Realizza e produce documentari per il mercato nazionale e internazionale dal 2003. I suoi film sono stati proiettati in numerosi festival mondiali, hanno vinto diversi premi e sono stati distribuiti in più di trenta paesi. Tra le precedenti pellicole spiccano ‘The Exorcist in the 21st Century’, ‘The King and the Crook’, ‘Two Raging Grannies’ e ‘Street of Dreams’. Il suo ultimo film, ‘Golden Dawn Girls’, è stato proiettato per la prima volta all’International Documentary Film Festival di Amsterdam ed è stato selezionato per Visions du Réel, HotDocs e altri importanti eventi. Ha inoltre realizzato video musicali e documentari per Satyricon, Keep of Kalessin, Bloodthorn, Triosphere e altre band. Diplomato all’EuroDoc (2013) e a dok.incubator (2017), è membro del consiglio del The Mid Norwegian Film Centre. Nel marzo 2018 ha ricevuto il Film Award dalla Norwegian University of Science and Technology per il “suo lavoro nel campo della produzione documentaristica internazionale”.

Fredrik Horn Akselsen
Pluripremiato regista, sceneggiatore e autore, ha realizzato sei documentari e scritto a più mani alcuni libri.
Il suo primo documentario, ‘Treason and Sabotage’, è stato proiettato per la prima volta al Kosmorama International Film Festival nel 2010 e trasmesso su NRK l’anno seguente. La premiere del secondo, ‘The Exorcist in the 21st Century’, si è tenuta al Fantastic Fest nel 2012 e ha ricevuto molta attenzione da festival ed emittenti televisivi, vincendo il premio per miglior documentario televisivo in Norvegia.
‘The King and the Crook’ e ‘The Lindstrom Case’ sono entrambi stati trasmessi su NRK. Sta attualmente lavorando a un documentario internazionale sul futuro dell’economia e sul petrolio norvegese. La premiere è prevista per il 2019.
Ha scritto a più mani tre libri e sta lavorando a ‘In the Shadow of Jupiter’ su un’operazione segreta in Norvegia durante la Seconda Guerra Mondiale.

L’autore del libro:

Stefano Giorgianni
Caporedattore di Metal Hammer Italia. Per Tsunami Edizioni ha già pubblicato ‘J.R.R. Tolkien Il Signore del Metallo’ e curato l’edizione italiana de ‘Il Sogno e l’Incubo. Vita e Opere di H.P. Lovecraft’ di Paul Roland.

DETTAGLI DEL VOLUME:


Titolo: Blackhearts
Autore: Fredrik Horn Akselsen, Christian Falch, Stefano Giorgianni
Anno: 2018
Editore: Tsunami Edizioni
Collana: Le Tempeste, 21
Pagine: 198
ISBN: 978-88-94859-20-1
Prezzo: Euro 22,00

CLICCA QUI PER ORDINARE IL LIBRO

Leggi di più su: From The Vastland.