Autumn Lies Buries, pubblicati due nuovi singoli
Il 15/05/2025, di Andrea Lami.

La band di metal estremo Autumn Lies Buried pubblicano due nuovi singoli. Il due brani sono un primo assaggio del prossimo EP della band ‘Mob Mentality’, la cui uscita è prevista per il 6 giugno 2025 per Exitus Stratagem Records. ‘Debt of Silence’ offre la combinazione distintiva della band: energia travolgente, testi socialmente impegnati e un’incessante pesantezza che i fan si aspettano.
Il cantante Kaelin Wilkins parlando di ‘Debt of Silence’: “Dato l’attuale clima politico degli Stati Uniti, ho ritenuto necessario scrivere di come mettere a tacere molti di loro. Ho pensato che l’America avesse solo bisogno di un duro reset, e questo inizia non dando a questi fascisti in abiti liberisti l’influenza che hanno. Ci hanno un debito di silenzio. Uno smembramento rituale di una leadership corrotta. Il taglio della lingua è simbolico oltre che letterale.”
La band commenta ‘Told Off Witta Sawed Off’: “Questo è un inno per coloro che parlano a vanvera ma non mettono mai in pratica le loro parole, con la partecipazione di Dustin Jamaal Mitchell dei Filth. Quante volte qualcuno ha parlato al sicuro ma non ha mai messo in atto la stessa energia quando ti ha visto in pubblico? L’unica cosa che vogliamo da chi sta tramando la nostra rovina è un bel po’ di “lasciami in pace. O altrimenti…”.
Il nuovo singolo mette in mostra l’approccio versatile alla voce estrema di Kaelin, che ama sentire l’energia di una canzone e decidere cosa fare da lì. Se il brano è ritmico e vivace, gli piace rappare. Se è bassa e lenta, gli piace essere cattivo e gutturale al microfono.
Gli Autumn Lies Buried continuano a evolvere il loro sound, che attinge a una vasta gamma di influenze tra cui slam, mathcore, hardcore, hip hop e deathcore. Il risultato è quello che la band descrive come “un pestaggio con un blocco di cemento” che crea un’esperienza catartica per gli ascoltatori.
Questa uscita segna l’inizio di un’estate entusiasmante per gli Autumn Lies Buried, con un altro singolo previsto per maggio e l’uscita dell’EP completo in concomitanza con l’inizio del loro Hell Howler Tour con Casket Robbery, My Own Will e l’australiano Nicolas Cage Fighter il 6 giugno. Sono consigliati agli appassionati di Whitechapel, Suicide Silence e Tech n9ne.
Online:
Facebook.com/autumnliesburied
Instagram.com/autumn.lies.buried