Scardust, presentato il nuovo video ‘Dazzling Darkness’
Il 15/05/2025, di Andrea Lami.

La band progressive symphonic metal Scardust è entusiasta di annunciare l’uscita del nuovo album in studio ‘Souls’, in uscita il 18 luglio 2025 via Frontiers Music Srl.
La band condivide anche il nuovo singolo e il video ufficiale che lo accompagna, ‘Dazzling Darkness’, disponibile ora.
La band ha commentato il nuovo album dicendo: “Souls è un profondo viaggio personale per noi, che combina tutto, da intricati elementi progressive ad ampi passaggi sinfonici, cori anthemici e cori epici”. Questo album è una pietra miliare per la band. Contiene il DNA degli Scardust e allo stesso tempo sperimenta diversi metodi di scrittura e composizione, coinvolgendo ogni singolo musicista della band, dando vita alla prossima evoluzione del nostro sound e spingendo i confini di ciò che possiamo esprimere attraverso la musica.”
“A livello tematico abbiamo esplorato le idee di memoria, appartenenza, perdita e desiderio di connessione, intrecciando influenze provenienti da mondi musicali diversi, tra cui suoni orchestrali, mediterranei e persino celtici”, hanno aggiunto. “Souls è il nostro album più ambizioso, che incorpora l’inconfondibile tecnica musicale degli Scardust, con il coro Hellscore e un quartetto d’archi per tutta la durata dell’album, oltre alle apparizioni di alcuni musicisti internazionali di alto livello come Ross Jennings (Haken), Ally Storch (Subway to Sally), un’orchestra turca e l’orchestra TLV. È audace, è emozionante e speriamo che risuoni profondamente ovunque venga ascoltato”.
Tracklist:
1. Long Forgotten Song
2. My Haven
3. RIP
4. Dazzling Darkness
5. Unreachable (feat. TLV Orchestra)
6. End Of The World
7. Searing Echoes (feat. Ally Storch)
8. Touch Of Life I – In Your Eyes (feat. Ross Jennings)
9. Touch Of Life II – Dance Of Creation
10. Touch Of Life III – King Of Insanity (feat. Ross Jennings)
Line Up:
Noa Gruman – Vocals
Gal Gabriel Israel – Guitar
Aaron Friedland – Keyboards
Orr Didi – Bass
Yoav Weinberg – Drums