Vortex, rilasciato il video di ‘Haunting The Abyss’

Il 15/05/2025, di .

Vortex, rilasciato il video di ‘Haunting The Abyss’

I Vortex di Rimouski, provenienti dal Quebec, presentano il loro attesissimo concept EP, ‘Alien Realms’, uscito l’11 aprile.

‘Alien Realms’ è un viaggio di quattro tracce attraverso l’orrore e la scoperta cosmica che mostra la band al suo massimo splendore, combinando imponenti elementi orchestrali con melodie epiche e riff incessanti e aggressivi. In linea con lo stile presente nei due dischi precedenti, questo blackened death orchestrale racconta una storia malvagia dell’umanità che si avventura nello spazio alla ricerca di forme di vita intelligenti.

La band commenta il disco: “Questo è un EP di Blackened Death che fonde imponenti elementi orchestrali, melodie epiche e riff incessanti e aggressivi. In questo nuovo EP, abbiamo raddoppiato ciò che ha funzionato meglio nel nostro album precedente, ‘The Future Remains in Oblivion’. Se vi piacciono le orchestre imponenti e le melodie mescolate a riff aggressivi e voci Blackened Death, allora “Alien Realms” fa al caso vostro.”

L’EP presenta una sequenza di brani accuratamente realizzata: ‘When Humans Defy the Void’, ‘Haunting the Abyss’, ‘Ripping The Threads Of Reality’ e ‘Where Wonders Dwell’. Ogni brano rappresenta un capitolo nell’esplorazione della band sulla ricerca umana di forme di vita intelligenti tra le stelle.

La band ha affrontato questo EP con una visione chiara; musica e testi lavorano insieme per creare intensità ed emozione man mano che la storia si dipana. Rappresenta la prossima evoluzione del sound dei Vortex, che si basa sulle fondamenta gettate dalle loro precedenti uscite, spingendosi però verso nuovi estremi territoriali. L’EP fonde perfettamente le radici death metal tecniche della band con elementi orchestrali espansi e influenze black metal, creando il loro lavoro più ambizioso e completo fino ad oggi. È consigliato ai fan di Fleshgod Apocalypse, Dimmu Borgir e Cradle of Filth.

Tracklist:
1. When Humans Defy the Void – 5:03
2. Haunting the Abyss – 5:26
3. Ripping the threads of Reality – 4:10
4. Where Wonders Dwell – 3:00
EP Length: 17:40

Lineup:
Simon Desjardins (Bass)
Mathieu Duguay (Guitars, Orchestrations)
Alexandre Labrie (Vocals)
Dany Lévesque (Guitars)
Olivier Harrisson (Drums)

Online:
https://linktr.ee/vortexband