Rising Steel, fuori il video di ‘King Of The Universe’

Il 13/06/2025, di .

Rising Steel, fuori il video di ‘King Of The Universe’

I Rising Steel annunciano l’uscita del loro nuovo album in studio ‘Legion Of The Grave’, previsto per il 29 agosto 2025 via Frontiers Music Srl. Il primo singolo e il video ufficiale, ‘King Of The Universe’, sono disponibili da oggi e offrono un assaggio del sound del nuovo disco.

Parlando del primo singolo, la band ha dichiarato: “King Of The Universe” è un potente inno di libertà. Ispirata a Silver Surfer che si libera da Galactus, la canzone fa un parallelo con la lotta dell’umanità per liberarsi dalle costrizioni sociali e psicologiche. Con una narrazione cosmica, una tensione drammatica, riff heavy classici e un ritornello che si imprime nella memoria, il brano cattura il cuore dell’album: epico, introspettivo e inconfondibilmente heavy metal”.

A proposito dell’album, hanno commentato: “Affilati sia nel suono che nello spirito, siamo tornati a un approccio heavy metal più vecchio stile – senza perdere l’energia grezza e l’intensità che da tempo definiscono il nostro stile. Ogni brano colpisce con precisione, guidato da riff affilati come rasoi, voci imponenti e una produzione organica che incanala la vera passione del vero metal”.

“L’album esplora temi più cupi e introspettivi, concentrandosi sull’identità perduta, sulle lotte interiori e sulla forza di rialzarsi. Con un mix di emozioni crude e immagini potenti, vogliamo portare l’ascoltatore in un viaggio attraverso battaglie personali che riflettono esperienze umane più ampie. È sia una dichiarazione di resistenza che una ricerca di significato”, hanno aggiunto.

Il nuovo album dei Rising Steel, ‘Legion Of The Grave’, è il loro quarto full-length in studio e vede i metallers francesi suonare con la stessa ferocia di sempre, continuando a evolvere il loro sound pesante e aggressivo.

 Tracklist:
1.    Betrayer
2.    King Of The Universe
3.    Black Martin
4.    Legion Of The Grave
5.    Nightmare
6.    Venomous
7.    Messiah Of Death
8.    Dead Mind
9.    Trapped In A Soul’s Garden
10.    Night Vision

Line Up:

Emmanuelson – Vocals
Steel Zard – Drums
Tony Steel – Guitars
Steff Leadmaster – Lead guitars
Stone warrior – Bass

Online:
Facebook
Instagram
Website