Signeri, pubblicano il primo singolo ‘Darkness Embrace’
Il 13/06/2025, di Andrea Lami.

Il gruppo dark metal svedese Signeri ha annunciato il suo album di debutto autointitolato, in uscita il 13 giugno via ViciSolum Productions. Per alimentare l’attesa, la band ha condiviso due singoli ‘Darkness Embrace’ e ‘Setting Fire to Worthless’, disponibile ora su tutte le principali piattaforme digitali.
Ascolta “Darkness Embrace” qui e ‘Setting Fire to Worthless’ qui.
“’Setting Fire to Worthless’ parla di come la fede, nelle mani sbagliate, diventi una trappola. Di come le anime ferite siano attratte dalle braccia di sette religiose che promettono luce, per poi ritrovarsi inghiottite dal controllo e dal silenzio”, dice la band. “I versi sono scarni e freddi, un cenno tranquillo alla pulsazione oscura dei Velvet Underground. Man mano che la canzone si sviluppa, diventa più pesante, più atmosferica, con un ritornello che non implora – chiede di essere ascoltato. Segue Darkness Embrace, ma laddove quella canzone guardava all’interno, questa fissa dritto negli occhi di coloro che sfruttano la rottura in nome della salvezza”.
Emergendo dalle foreste ombrose di Dalarna, in Svezia, Signeri – una band di quattro elementi con un’insaziabile sete di arti oscure e occulto – presenta il suo album di debutto autointitolato, un viaggio ipnotico nelle profondità dell’incanto e dell’oscurità. Con un suono che intreccia magistralmente brutalità selvaggia e bellezza ossessionante, i Signeri vi invitano a percorrere un sentiero mistico e presagio dove luce e ombra si intrecciano. La loro musica, un’incantevole ma sinistra miscela di melodie ultraterrene e pesantezza schiacciante, vi guiderà attraverso un regno al tempo stesso ammaliante e terrificante, mentre vi sveleranno la loro interpretazione unica del metal oscuro e mistico. Preparatevi a essere catturati e consumati dal fascino inquietante dei Signeri, una band pronta a lasciare il segno nel panorama metal con un’atmosfera tanto incantevole quanto inquietante.
Tracklist:
01. Darkness Embrace
02. Legion Strong
03. Setting Fire to Worthless
04. Häxa
05. Shedding Skin
06. Nightfire
07. The Sulphur Brigade (of the Morning Star)
08. Hills Painted Red
Lineup:
Michael Brander – Vocals, Bass
Ulf Olars – Guitar
Lars Bergfält – Guitar
Jonas Arnberg – Drums, Brass & Organs
Online:
https://www.facebook.com/people/Signeri/61550699487096
https://www.vicisolumrecords.com
https://www.facebook.com/vicisolumproductions