Burning Witches, fuori il video di ‘Inquisition’
Il 14/06/2025, di Melissa Ghezzo.

Il gruppo heavy metal svizzero Burning Witches ha annunciato il suo nuovo album in studio, Inquisition, in uscita il 22 agosto 2025 via Napalm Records! Al sesto album in studio, la band torna con una miscela più cupa e fragorosa, tuffandosi a capofitto nei temi della persecuzione medievale, dell’oppressione religiosa e dell’infrangibile spirito di resistenza. Con 12 brani inediti, l’album segna una nuova era: forgiato nelle fiamme del power/heavy metal, affilato da un songwriting anthemico e da una strumentazione epica.
Il video musicale del brano che dà il titolo all’album è stato appena pubblicato! Questo primo singolo spalanca i cancelli con una tempesta di power metal ad alta energia: linee di basso fragorose, batteria martellante e chitarre gemelle che grondano stregoneria sostengono la voce da capogiro di Laura Guldemond, che incanala emozioni crude e groove.
La band dichiara a proposito del brano:
“Siamo felici di presentarvi questa epica, classica canzone heavy piena di profondità e di momenti occulti che vanno dritti sotto la pelle! Proveniente da un’epoca oscura dell’umanità, questa canzone è stata composta con rispetto per tutto il sangue che questo tempo ha versato. ‘Inquisition’ rimarrà come una canzone che muove il nostro motore con la potenza di fare sempre di più…”
Tracklist:
- Sanguini Hominum
- Soul Eater
- Shame
- The Spell Of The Skull
- Inquisition
- High Priestess Of The Night
- Burn In Hell
- Release Me
- In For The Kill
- In The Eye Of The Storm
- Mirror, Mirror
- Malus Maga