Fallujah, esce il nuovo album ‘Xenotaph’
Il 14/06/2025, di Melissa Ghezzo.

I Fallujah hanno pubblicato con Nuclear Blast Records il loro nuovo album, ‘Xenotaph’. Apprezzato dalla critica fin dall’inizio, ‘Xenotaph’ è una composizione cataclismatica di metal altamente evoluto e profondo, immerso in un’epica saga futuristica ultraterrena.
Il vocalist Kyle Schaefer ha dichiarato a proposito del nuovo album:
“Siamo entusiasti di rivelare finalmente il nuovo album dei Fallujah, ‘Xenotaph’, che segna il sesto capitolo della nostra discografia. Questo è il nostro disco più ambizioso e sicuramente il materiale più tecnico, dinamico e progressivo della band. La musica realizzata da queste otto tracce è abbinata a un concetto altrettanto ambizioso, una storia lirica che attraversa strati di tempo e realtà in un regno di esistenza ultraterreno e post-morte.
‘Xenotaph’ è anche il nostro album più collaborativo, con un ampio contributo da parte dell’attuale formazione che ci ha portato ad ampliare la portata del nostro songwriting, mettendo contemporaneamente in luce il vero potenziale di tutti i partecipanti. Ci auguriamo che vi unirete a noi nell’accogliere questa nuova e audace fase dell’evoluzione della band”.
Tracklist:
1. In Stars We Drown
2. Kaleidoscopic Waves
3. Labyrinth of Stone
4. The Crystalline Veil
5. Step Through the Portal and Breathe
6. A Parasitic Dream
7. The Obsidian Architect
8. Xenotaph