Analtopsy, fuori il singolo ‘Intense Digestive Release’
Il 19/06/2025, di Andrea Lami.

Lethal Scissor Records è orgogliosa di annunciare l’imminente pubblicazione di ‘Intense Digestive Release’, il nuovo EP degli indonesiani Analtopsy, in uscita il 26 giugno 2025.
Con un nome come Analtopsy e un’estetica da far accapponare la pelle, non ci si può sbagliare su ciò che viene offerto: un’orgia di violenza senza appello, guidata da un’intensità selvaggia e costellata di riff e ganci che si conficcano in testa come uno strumento chirurgico andato a male. Sotto il sangue si nasconde una band con autentiche doti di songwriting, in grado di bilanciare una pesantezza implacabile con strutture orecchiabili e memorabili che vi faranno sbattere dal primo all’ultimo blast beat.
L’EP contiene un’introduzione minacciosa e quattro pezzi assolutamente devastanti, destinati ai fan di Abominable Putridity, Visceral Disgorge, Cerebral Incubation, Jasad e Analepsy.
Fondati nel 2016 a Denpasar City, Bali, gli Analtopsy hanno trascorso gli ultimi nove anni a perfezionare un suono che fonde la ferocia del death metal con groove schiaccianti e la giusta dose di tecnicismo. Quello che è iniziato come un feroce impegno fai-da-te è ora cresciuto in un progetto pronto a esplodere sulla scena internazionale e ‘Intense Digestive Release’ è il prossimo passo della loro evoluzione.
Tracklist:
01. Act of Desecration (Intro)
02. Intense Digestive Release
03. Squirming
04. Forced Violation
05. Excrement Inhaling Ritual
Line-up:
Rivaldi – Guitars
Rizky – Vocals
Dion – Drums
Produced by Analtopsy
Guitars, bass and vocals recorded at CursedRat Studio Denpasar, Bali
Bass tracking by Rivaldi
Drums recorded at Devan Studio, Denpasar, Bali
Mixed and Mastered by Endless Gruesome
Cover Artwork by Pradana Graphics
Graphics CD Layout by Mrfck illustration
Band Logo by Deni Deformed, revamped by Mrfck illustration
Alternate logo on CD by Infinitum Graphics
Band Photo by Farhan Droy