Arv, nuovo video per il brano ‘Victim’
Il 21/06/2025, di Andrea Lami.

Gli Arv di Oslo propongono un suono che affonda le sue radici nel metal, fondendo elementi di hardcore e post-metal in un’esperienza che bilancia intensità e atmosfera. Il loro album di debutto, Curse & Courage, dà forma a un’espressione cruda e strutturata attraverso un mix di aggressività, cambi di tempo e riff espansivi e atmosferici. Non solo ispirato dal retaggio e dal legame che alcuni dei membri hanno con le regioni settentrionali della Norvegia, ma anche da temi attuali che nessuno vuole vedere.
Registrato presso gli Amper Tone e i Nords Studio e mixato e masterizzato da Ruben Willem, Curse & Courage è il risultato di un lungo processo creativo che riflette l’impegno della band nel proprio lavoro.
In precedenza, gli Arv si sono esibiti in festival come Høstsabbat e Klubb-Øya, dimostrando una presenza dinamica e coinvolgente dal vivo, che l’album stesso rappresenta con i suoi paesaggi sonori intensi e atmosferici.
Con Frederik Hillestad (Kollwitz) alla voce e musicisti di Jack Dalton e Day of the Jackalope, gli Arv mettono insieme anni di esperienza per creare il loro suono distintivo.
‘Curse & Courage’ è un’esplorazione di musica pesante e sfrenata per gli ascoltatori attratti dagli angoli più oscuri e coinvolgenti del metal.
Frederik Hillestad: Vocals
Jens Hovden Storaker: Bass
Marius Bowitz: Guitar
Christian Nordheim: Guitar
Bjarne Burger Olafsen: Drums