Grave With A View, il nuovo video di ‘The Lash’ in anteprima su No Clean Singing
Il 24/06/2025, di Andrea Lami.

Nelle lunghe ore della notte, quando il peso dell’esistenza diventa insopportabile e non c’è dio, né salvezza, né luce, i Grave With A View tornano a dare un altro colpo all’anima. I finlandesi fornitori di miseria black metal anti-vita hanno presentato un nuovo video per ‘The Lash’, ora in streaming esclusivo via No Clean Singing.
Originariamente pubblicato come parte del devastante full-length dello scorso anno ‘Raw Illumination’ (Dusktone), ‘The Lash’ è un flagello sonoro, un brano sadico e implacabile che mette a nudo l’ascoltatore, esponendo al freddo ogni ferita e debolezza. Svolgendosi con riff scorticanti e impietose lacerazioni vocali, la canzone cattura l’essenza della visione desolata di Grave With A View: isolamento, umiliazione, dolore e la lenta corrosione dell’io. Ora, la sua straziante potenza si concretizza in un accompagnamento visivo tanto crudo e implacabile quanto la musica stessa.
‘Raw Illumination’ ha segnato il lavoro più intenso e straziante della band fino ad oggi. Dal ghiaccio infranto di ‘Cold Flesh Peregrination’ al crawl funebre di ‘Loathe’, l’album non offre tregua, ma solo sofferenza. ‘The Lash’ si colloca tra i suoi momenti più punitivi, incarnando la violenta spirale del collasso interiore.
Registrato e mixato da O.H.R e masterizzato da Haldor Grunberg presso Satanic Audio (Behemoth, Dopelord, Christ Agony), ‘Raw Illumination’ è una precisa e spietata discesa nella rovina mentale.
L’artwork e il layout dell’album, disegnati da Danny The Destroyer, utilizzano immagini suggestive e inquietanti della modella Anna Iivana Julma, catturate dalla band stessa.
Online:
https://gravewithaview.bandcamp.com/