Human Fortress, rivelate tracklist e copertina
Il 03/10/2025, di Andrea Lami.
La forza dell’epic melodic metal Human Fortress annuncia con orgoglio l’uscita del loro attesissimo nuovo album in studio, ‘Stronghold’, in uscita il 17 ottobre 2025 tramite Massacre Records. L’album sarà disponibile in formato Digipak a 2 CD e in vinile LP in edizione limitata.
‘Stronghold’ segna l’ottavo album della band e rappresenta un nuovo capitolo nella carriera ultraventennale degli Human Fortress. Prodotto dalla band presso i Soundhoops Studio, con mixaggio e mastering curati da Alex Krull (Mastersound Studio), il disco offre un suono più pesante, dominato dalla chitarra, intensificato dalla potente produzione di Krull.
Con l’uscita di scena dello storico tastierista Dirk Liehm, ‘Stronghold’ è il primo album degli Human Fortress scritto in gran parte senza tastiere, il che si traduce in un suono più aggressivo e incentrato sulla chitarra. Mentre alcuni brani esplorano elementi di songwriting più mainstream, l’album rimane saldamente radicato nell’heavy metal epico, fondendo riff potenti, melodie elevate e testi stimolanti.
Tracklist:
- Stronghold
- The End Of The World
- Pain
- Mesh Of Lies
- The Abyss Of Our Souls
- Under The Gun
- Silent Scream
- Death Calls My Name
- Road To Nowhere
- The Darkest Hour
CD 2
- Obey Another Lord
- Pathfinder
- Lost With The Wind
- We Are Legion (Japan Bonus Track)
HUMAN FORTRESS are
Gus Monsanto – Vocals
Todd Wolf – Guitars
Volker Trost – Guitars
Axel Herbst – Keys
André Hort – Bass
Apostolos Zaios – Drums

HUMAN FORTRESS online:
https://www.human-fortress.de/
https://www.facebook.com/humanfortressofficial
https://www.instagram.com/human_fortress