Slash, fuori il video del brano che dal titolo al film ‘Deathstalker’

Il 09/10/2025, di .

Slash, fuori il video del brano che dal titolo al film ‘Deathstalker’

Il classico cult degli anni ’80 ‘Deathstalker’ torna in un reboot amplificato e reverenziale, per gentile concessione dello sceneggiatore e regista Steven Kostanski e del produttore esecutivo Slash. Il film presenta una title track stellare, travolgente e altrettanto tributo del compositore vincitore di Emmy e Bafta Bear McCreary e Slash .

“Ho adorato l’originale ‘Deathstalker’ . Era un po’ ironico, esagerato e a basso budget, e aveva questa fantastica sigla”, dice Slash . “Tutto il mio interesse nel realizzare questo nuovo film – che non è un remake; è una specie di nuova versione – era davvero nostalgico per me. Una volta ricevuta la sceneggiatura, ho pensato: ‘Cavolo, potremmo davvero fare un film fantastico’. E l’ arrivo di Daniel Bernhardt come protagonista è stato fantastico perché ha interpretato la parte in modo così perfetto. È stato davvero un progetto che mi ha appassionato.”

Slash aggiunge: “Uno dei grandi vantaggi dell’essere un produttore è che posso essere coinvolto nella musica. Volevamo fare un remake del tema di ‘Deathstalker’ , e sono un buon amico di Bear McCreary , così l’ho chiamato, e a quanto pare è un grande fan di ‘Deathstalker’ e di Chuck Cirino , il compositore originale del brano. Così abbiamo pensato: ‘Rifacciamo la canzone. Prenderemo una band dal vivo e la faremo così’. Così siamo andati in studio, io, Bear , alcuni musicisti e Chuck . E abbiamo fatto una fantastica versione del tema originale. È stato semplicemente fantastico. È così che è nato tutto.”

McCreary racconta: “Ho trascorso ogni fine settimana al liceo a guardare film cult con i miei amici. La sera in cui abbiamo visto ‘Deathstalker II’ , sono rimasto subito colpito dalle melodie orecchiabili della colonna sonora di Chuck Cirino . Ho preso una piccola tastiera Casio che avevo in giro e ho suonato. Dopo essermi trasferito a Los Angeles per inseguire il mio sogno di comporre colonne sonore per il cinema, Chuck e io siamo diventati buoni amici. Anni dopo, il mio amico Slash mi ha detto che stava sviluppando una nuova versione cinematografica di ‘Deathstalker’ , e ho capito subito che i miei mondi stavano per scontrarsi! Ero entusiasta di collaborare con Slash , Chuck e mio fratello, il cantante e paroliere Brendan McCreary , a una nuova canzone ispirata all’iconico tema di ‘Deathstalker II’ di Chuck , per sposare la visione amorevolmente sanguinosa del regista Steven Kostanski .”