My Dying Bride, il frontman Aaron Stainthorpe lascia la band
Il 10/10/2025, di Melissa Ghezzo.
I My Dying Bride hanno ufficialmente lasciato il cantante Aaron Stainthorpe . La notizia arriva meno di un anno dopo che i My Dying Bride hanno reclutato il cantante Mikko Kotamäki come frontman della band per le esibizioni dal vivo del 2025.
I My Dying Bride hanno rilasciato la seguente dichiarazione sui social media: ” I My Dying Bride hanno deciso di separarsi dal cantante Aaron Stainthorpe.
Vi prego di comprendere che questa decisione non è stata presa alla leggera, da qui il nostro iniziale e doloroso silenzio mentre raccoglievamo i nostri pensieri e consideravamo attentamente la nostra risposta allo stato di disimpegno e di inquietante abbandono in cui ci siamo improvvisamente ritrovati.
La nostra decisione collettiva di andare avanti senza di lui non è qualcosa che avremmo mai pensato di essere costretti a dire, ma per garantire che ciò che ci sta a cuore continui a vivere, dobbiamo semplicemente andare oltre. Anche se il cambiamento può essere difficile, stiamo facendo del nostro meglio per portare avanti questo nuovo capitolo con grande positività.
I My Dying Bride non sono in pausa, non lo siamo mai stati. Tuttavia, auguriamo sinceramente ad Aaron tutta la fortuna del mondo per i suoi nuovi progetti da solista.”
Per quanto riguarda lo stato di Aaron con i My Dying Bride , Andrew ha detto: “Dato che Aaron , in verità, ha preso le distanze dalla band, siamo a conoscenza delle sue attività solo attraverso i social media e le interviste online. La band lo ha contattato nel marzo 2025 per chiedere informazioni sulle sue intenzioni con i My Dying Bride , ma non ha risposto. Abbiamo appreso per la prima volta tramite i social media che era in pausa dagli Mdb. Sebbene dichiari online di far ancora parte della band, non ha più avuto contatti con noi dall’aprile 2024. Quindi, in risposta alla tua domanda, la band non sa quali siano i suoi piani con gli Mdb .”