Rob Moratti, fuori il video di ‘Don’t Give Up On Love’
Il 18/10/2025, di Andrea Lami.
L’acclamato cantante Rob Moratti annuncia con orgoglio l’uscita del suo sesto album in studio, ‘Sovereign’, il 12 dicembre 2025 tramite Frontiers Music Srl. Moratti condivide anche il primo singolo e il lyric video ufficiale, ‘Don’t Give Up On Love’, disponibili da oggi.
A proposito del nuovo brano, Rob ha dichiarato: “È l’apertura perfetta. Molti di noi hanno avuto difficoltà nelle relazioni, e questa canzone è piena di un’energia positiva così potente, che si percepisce! Siamo tutti qui per sostenerci a vicenda e aiutarvi a vincere di nuovo. Soffriamo e guariamo. Impariamo dai nostri errori. Non rinunciate all’amore.”
Rob ha commentato l’imminente uscita, dicendo: “Il mio nuovo album ‘Sovereign’ è pieno di grandi canzoni e musicisti straordinari. Vi prometto che questo è il mio miglior album e la mia migliore produzione.”
Rob Moratti è un artista solista, in precedenza cantante di Moratti, Final Frontier e, naturalmente, Saga. Rob Moratti, un artista autentico e autentico, ha una gamma sonora sorprendente e ha creato uno stile unico, fondendo i migliori elementi del rock melodico e progressivo.
‘Sovereign’ è il sesto album solista di Rob Moratti, dopo l’acclamato ‘Epical’, il suo debutto con l’etichetta Frontiers. Ricchi delle sue armonie distintive e dei suoi ritornelli memorabili, i brani di ‘Sovereign’ riprendono da dove si era interrotto ‘Epical’ e sono senza dubbio tra i più emozionanti che abbia mai realizzato. Un must assoluto per gli appassionati di AOR classico, insieme a The Storm, Journey, Survivor, Strangeways e Signal.
L’album vanta un cast stellare di cantautori e interpreti, tra cui Joel Hoekstra (Whitesnake, ex Night Ranger) alla chitarra solista, Tony Franklin (ex The Firm, Blue Murder) al basso, Felix Borg alla batteria (e co-autore), Fredrik Bergh alle tastiere (e co-autore) e Pete Alpenborg (che contribuisce anche alla chitarra ritmica e alle tastiere). Una formazione davvero stellare per questo album eccellente!
Moratti ha iniziato la sua carriera di cantante professionista nei primi anni ’90 come cantante solista e compositore della band Moratti. Il gruppo ha rapidamente ottenuto ampi consensi, ottenendo passaggi radiofonici in Giappone e in Europa. Nel 2002, il futuro di Rob è proseguito con i Final Frontier, una band con cui ha pubblicato quattro incredibili album di melodic metal.
Nel corso degli anni, nonostante tutti i cambiamenti nella scena musicale, la perseveranza e la passione di Rob sono rimaste forti. Il suo talento catturò l’attenzione della leggendaria band progressive rock multi-platino SAGA, e nel 2008 Rob Moratti divenne per un certo periodo il nuovo cantante solista della band, apparendo in ‘The Human Condition’ del 2009.
Nel corso della sua carriera da solista, Rob ha anche collaborato con molti musicisti straordinari, tra cui Joel Hoekstra (Whitesnake, TSO, ex-Night Ranger), Reb Beach (Whitesnake, Winger), Tony Franklin (ex-Blue Murder, The Firm), Brian Doerner (Saga), Ian Crichton (Saga) e Steve Augeri (ex-Journey).
Tracklist:
1. Don’t Give Up On Love
2. Can’t Let You Go
3. Every Word
4. Waiting
5. Locked Down
6. Two Hearts
7. In The Air Tonight
8. I’ll Never Break Your Heart
9. The Calling
10. Angel
11. This Is Forever
Line Up:
Rob Moratti – vocals
Joel Hoekstra – lead guitar
Tony Franklin – bass
Felix Borg – drums
Fredrik Bergh – keyboards
Pete Alpenborg – rhythm guitar and keyboards
