Post Pulse, fuori il primo video ‘Not My War’
Il 23/02/2026, di Andrea Lami.
I Post Pulse hanno pubblicato il primo singolo, ‘Not My War’, dal loro terzo album in uscita a maggio. Aggressivamente pulsante e sintonizzato sulle frequenze della fine dei tempi, il brano, di grande impatto, trasporta l’ascoltatore su un campo di battaglia dove la lotta si combatte sanguinosamente, anche contro il proprio riflesso.
‘Not My War’ mette in mostra l’evoluzione musicale dei Post Pulse dal brutal death metal al metal moderno melodico, orecchiabile e di ampio respiro. Formata nel 2015, la band ha costantemente ampliato i propri orizzonti e il singolo appena pubblicato offre un’anticipazione significativa di ciò che verrà.
“Era chiaro che non volevamo rifare lo stesso album e che nulla avrebbe dovuto limitarci creativamente. Ci piaceva la direzione del nostro disco precedente, che ci aveva portato verso una scrittura più melodica e una produzione più moderna, e ora ci siamo spinti ancora oltre. Nel nuovo album, oltre a una produzione moderna, abbiamo puntato anche su qualità organiche e calore, un suono che sembra più umano del codice informatico”, afferma il principale compositore e chitarrista della band, Antti Karhu.
Il terzo album dei Post Pulse uscirà venerdì 29 maggio. I precedenti album della band sono il debutto Halls of Damned (2017) e Return to the Halls (2024).
Line-up:
Tapani Rantanen – vocals (Sigyn, ex-Code Unknown)
Antti Karhu – guitar, vocals, programming (Shining [NO], Diablerie, ex-The Man-Eating Tree)
Anttoni Välimaa – drums (As the Sun Falls, Dying Reverie, ex-Stygian Creations)
Sam Roon – bass (ex-HUNG [USA], ex-Indestructible Noise Command [USA])
