Waste A Saint, pubblica il video del singolo ‘Strike, Parry, Riposte’

Il 19/05/2026, di .

Waste A Saint, pubblica il video del singolo ‘Strike, Parry, Riposte’

Dopo l’acclamato album del 2024 ‘Ravenous’, il trio stoner rock norvegese Waste a Saint torna oggi con l’uscita del nuovo album ‘…And It’s Evergreen’, disponibile ora su All Good Clean Records. Ampliando la loro caratteristica miscela di riff potenti e atmosfere grintose, il disco segna un sicuro passo avanti sia nel sound che nella portata.

Per celebrare l’uscita, i Waste a Saint presentano il video ufficiale di ‘Strike, Parry, Riposte’, un brano che incanala l’energia principale della band in un viaggio denso e intriso di fuzz.

‘…And It’s Evergreen’ è nato da un periodo di cambiamento per la band, plasmato da nuovi impulsi, una formazione rinnovata, una nuova sala prove e una gamma più ampia di strumenti, il tutto guidato da un forte spirito DIY. L’album è stato registrato nell’estate del 2025 al Piir Studio, con Vebjørn Svanberg Numme alla consolle.

Musicalmente, i Waste a Saint continuano a muoversi tra i generi, pur mantenendo salde le proprie radici nello stoner rock. Il disco è potente e grintoso, ma lascia anche più spazio per respirare, bilanciando momenti intensi con un ritrovato senso di dinamica e spazialità.

“La musica richiede un’enorme maestria. Ancor più importante, deve essere gioiosa, spontanea e divertente da creare”, ha dichiarato recentemente la band. “La musica va contro il suo stesso scopo quando cerca di imporre un’agenda, di competere o di dimostrare qualcosa. Non dovrebbe essere orgogliosa o vergognarsi della sua esistenza. Quando lo si accetta, si aprono nuovi spazi. Nuove dinamiche. …And It’s Evergreen.”

Tracklist:
1. The Villain Of The Piece
2. …And the Henchmen
3. Porcelain
4. Strike, Parry, Riposte
5. As Dead As They Come
6. Sclera
7. Attention, Deficit… Something
8. Blindfold Marigold
9. Northbound
10. Brother, I Am Starving

Lineup:
Bogey Stefansdottir – Vocals
Alexander Skomakerstuen – Guitar, Vocals
Ole Nogva – Bass, Synthesizer, Vocals
Trym Solan Renolen – Drums, Percussion, Vocals

Online:
Facebook: https://www.facebook.com/WASTEASAINT
Instagram: https://www.instagram.com/wasteasaint/
Spotify: https://open.spotify.com/artist/4B2lsuc5S3s9fRk5mEusSi?si=kjll0bcpQx-OHDbui_5bUQ