Laibach, annunciati i concerti italiani
Il 10/09/2026, di Melissa Ghezzo.
I Laibach annunciano il loro ritorno sui palchi italiani per due imperdibili appuntamenti a febbraio 2027. Celebre a livello internazionale per un’estetica marziale, decostruzioni concettuali del potere e spettacoli dall’impatto sonoro e visivo monumentale, la band slovena porterà dal vivo una scaletta che attraverserà oltre quattro decenni di carriera sovversiva.
Dalle pietre miliari che hanno ridefinito la musica industriale e post-punk come ‘Opus Dei’ (1987) e l’iconico ‘Kapital’ (1992), fino alle audaci rielaborazioni di èThe Sound of Music’ (2018), al monumentale progetto neoclassico ‘Wir sind das Volk’ (2022) e agli ultimi capitoli discografici, i concerti di Milano e Bologna offriranno una retrospettiva totale di un’entità artistica inclassificabile e sempre provocatoria.
11 febbraio 2027 – Milano, Magazzini Generali
12 febbraio 2027 – Bologna, Estragon Club
Biglietti:
I biglietti saranno disponibili a questo indirizzo sul circuito Ticketone e presso tutti i punti i rivenditori autorizarti.
